Coffee Coaching in Italiano
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 

Addio Small Business Server, benvenuto Windows Server 2012 R2

da in data ‎01-31-2014 10:14 AM

Già da un po' di tempo è stata annunciata da Microsoft la End-of-Life di Windows Small Business Server (SBS), di cui l’ultima versione è stata SBS 2011. Questo prodotto è, inoltre, non più disponibile tramite OEM dal 31 dicembre 2013. Sicuramente questo annuncio interesserà molti dei nostri utenti; quello che però vogliamo dire è di non preoccuparsi! Con l’ingresso sul mercato di Windows Server 2012, Windows Small Business Server Essentials è stato rinominato in Windows Server 2012 Essentials. Facendo di Essentials un vero e proprio membro a tutti gli effetti della famiglia Windows Server, Microsoft ha riaffermato il loro impegno nel fornire una piattaforma server flessible e adattabile per il cloud computing, progettata per la piccola azienda e a costi contenuti. Al posto di Windows SBS oggi i vostri clienti possono acquistare Windows Server 2012 R2 Essentials.

 

Windows SBS 2011

 

Modello di licenza

Caratteristiche

Standard

Server

  • Exchange Server 2010*
  • Fino a 75 utenti

Premium Add-on

Server

  • SQL Server 2008 R2**

*Exchange Server 2010 venduto separatemente e disponibile solo sui canali Microsoft (non HP)

** SQL Server 2008 R2 venduto separatamente da Microsoft; HP offre solo la nuova versione SQL Server 2012

 

 

Windows Server 2012 R2 Editions

 

Modello di licenza

Caratteristiche

Diritti di virtualizzazione

Foundation

No virtualizzati

Server

  • 1 solo processore
  • Limite 15 utenti
  • Funzionalità limitate

image001.png

Essentials

Piccole imprese, ambienti Cloud Computing

Server

  • Fino a 2 processori
  • Fino a 25 utenti
  • Funzionalità limitate

image003.png

Un ambiente sistema operativo fisico

Standard

Ambienti poco o non virtualizzati

Processore + CAL

  • Soluzione completa (al pari di Datacenter)

 image003.png

Due ambienti virtuali

Datacenter

Ambienti altamente virtualizzati

Processore + CAL

  • Soluzione completa 
  • Illimitate istanze virtuali

 image003.png

Illimitati ambienti virtuali

 

Windows Server 2012 R2 Essentials è la scelta ideale per le PMI. Essentials è un sistema operativo conveniente, facile da usare, per aziende fino a 25 utenti e fino a 50 dispositivi. È ideale come primo server e può essere usato come sistema server primario in ambiente multi-server per piccole imprese. Con Essentials le PMI saranno in grado di proteggere, centralizzare, organizzare ed accedere alle applicazioni e ai dati da qualsiasi posto utilizzando qualsiasi device.

 

Un altro motivo che rende Windows Server 2012 R2 Essentials una grande scelta per le PMI è la crescita automatica in base alla crescita del business. Se le esigenze aziendali dovessero cambiare, i vostri clienti possono acquistare e convertire Essentials con Windows Server 2012 R2 Standard, rimuovendo così il vincolo legato agli utenti mantenendo intatti tutti i dati e le configurazioni.

 

I clienti che utilizzano Windows Server 2012 R2 Standard o Datacenter possono eseguire il ruolo Windows Server Essentials Experience, che, una volta installato, permette di sfruttare tutte le opzioni disponibili con Windows Server 2012 R2 Essentials senza i blocchi della versione Essentials.

 

Microsoft ha progettato Essentials per dare ai clienti la possibilità di scegliere quale applicazione e servizio eseguire sia in ambienti locali che cloud. Nelle versioni precedenti Windows Small Business Server Standard comprendeva Exchange Server come componente, creando complessità e un costa aggiuntivo per i clienti che desideravano utlizzare servizi cloud per servizi di messaggistica e collaborazione. Con Windows Server 2012 R2 Essentials i clienti possono usufruire dello stesso tipo di gestione integrata sia su una copia locale di Exchange Server o su servizi Exchange host o su Office 365.

 

Windows SBS 2011 Premium Add-on, con  SQL Server 2008 R2 Standard for Small Business è ancora in commercio, ma se state cercando un server “premium” per il vostro business vi consigliamo di passare direttamente a Windows Server 2012 Standard ed SQL Server 2012 Standard Premium Add-On, che possono essere utilizzati insieme a Windows Server 2012 Essentials per avere una piattaforma robusta e scalabile in grado di supportare tutte le applicazioni aziendali, tra cui Exchange Server e SharePoint Server.

 

 

 

Rimanete aggiornati! Seguite Coffee Coaching anche sui nostri social network

 

Facebook logo  Twitter logo  Youtube logo  Flickr logo

0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Etichette
Eventi
Aug 29 - Sep 1
Boston, MA
HPE Big Data Conference 2016
Attend HPE’s Big Data Conference on August 29 - September 1, 2016 to learn from peers in every industry and hear from Big Data experts and thought lea...
Maggiori informazioni
Sep 13-16
National Harbor, MD
HPE Protect 2016
Protect 2016 is our annual conference on September 13 - 16, 2016, and is the place to meet the world’s top information security talent, discuss new pr...
Maggiori informazioni
Visualizza tutto
Novità
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Visualizza tutto