HPE Blog, Italy
1748003 Membri
4476 Online
108757 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Gestire la crescita e aumentare la competitività con la virtualizzazione

2016-01-08  Blog 699x466.jpg

I vostri clienti stanno cercando il massimo ritorno dai loro investimenti. Server condivisi e virtuali, storage e rete permettono loro di modernizzare l'infrastruttura IT, consolidare e ridurre i costi. La virtualizzazione riduce i costi attraverso:  

  • Miglior utilizzo degli asset, consolidando le applicazioni su meno server più potenti  
  • Aumento della disponibilità delle applicazioni, replicando i dati o le applicazioni tra i server  
  • Gestione centralizzata tramite una console di gestione delle risorse virtuali  

Ecco alcune storie di piccole-medie imprese che sono riuscite a crescere grazie alla virtualizzazione.  

 

La virtualizzazione elimina i singoli punti di guasto  

Forrest Lucas, con la sua azienda, ha in mano una delle attività più in rapida crescita nel settore del consumer automotive. Il suo ambiente IT era costruito principalmente sul modello "un'applicazione-un server", modello che ha funzionato fino a quando la crescita e le complessità non hanno richiesto maggior consolidamento e semplificazione. Per questo l'azienda è partita alla ricerca di una soluzione in grado di migliorare la disponibilità dei sistemi e aumentare la produttività.   

Il nostro vecchio ambiente IT stava iniziando a diventare un ostacolo per l'impresa," dice Garrett Geisert, IT Administrator di Lucas Oil. “Anche solo un server con un hard drive difettoso o con il cavo elettrico bruciato potevano essere sufficienti per rendere un applicazione non disponibile a tutti gli utenti fino a che il problema non venisse risolto." Per evitare ulteriori interruzioni dell'attività, Geisert iniziò a vedere come poter rendere l'ambiente IT più virtuale. 

Le configurazioni server e storage virtuali di HPE erano proprio quello che stava cercando Geisert per rispondere alle esigenze di Lucas Oil. "Oggi, invece di avere un singolo punto di guasto, abbiamo costruito un sistema a tre nodi in grado di riparare un'interruzione senza nessuno che se ne accorga." 

Tutta la storia sul progetto di virtualizzazione di Lucas Oil la trovate nel case study dal titolo "Start your engines". 

 

La virtualizzazione offre contenimento dei costi, affidabilità e continuità  

Un'impresa di costruzione olandese stava avendo a che fare con un ambiente server ormai obsoleto. I processi lavorativi non funzionavano correttamente. Sotto la leadership di Ton Hoogland, capo di VBK Groep ICT, è stato redatto un piano per passare da soluzioni orientate a uno specifico, piccolo progetto ad altre soluzioni di gestione più complete, in grado di salvaguardare meglio la continuità aziendale.  

Standardizzando le operazioni in un unico cluster virtualizzato è stato possibile ottimizzare l'utilizzo dell'hardware. La configurazione fornisce un'unica risorsa di spazio storage in grado di dare le capacità a tutti i server, aumentando l'efficienza. Anche i nodi virtuali sono a loro volta delle copie, in modo da non compromettere la continuità aziendale anche in caso di guasti del server.    

Questa soluzione è in grado di fornire molto di più del 20% di utilizzazione che veniva fornito con la soluzione precedente. Inoltre, permette a VBK Groep di rispondere più velocemente alle esigenze di business, fornendo requisiti temporanei per ospitare capacità extra, maggior spazio o diverse configurazioni da testare.   

Per conoscere meglio la storia vi invitiamo a leggere il case study “VBK Groep triples ICT efficiency with move to virtualization”. 

 

Soluzioni di virtualizzazione su misura  

La virtualizzazione porta grandi vantaggi alla vostra azienda. Quando scegliete la soluzione di virtualizzazione che fa per voi, assicuratevi che sia progettata su misura per le vostre esigenze. Il portfolio HPE Just Right IT offre, tra le altre, soluzioni create insieme a partner di qualità come Microsoft, in grado di virtualizzare il vostro ambiente IT con semplicità, affidabilità e convenienza. Il programma Just Right IT offre prodotti e soluzioni progettati per aiutare le imprese a raggiungere i loro obiettivi di fatturato.   

Per saperne di più sulla virtualizzazione vi consigliamo l'articolo di Frank J. Ohlhorst dal titolo Virtualization read Infrastructure management strategies SMBs may not use—but should che trovate su The PULSE of IT 

 

Seguiteci 

 @HPE_SMB  

http://marketplace.hpe.com/b2bMarketplace/ 

@coffeecoachingi 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.