HPE Blog, Italy
1754413 Membri
2965 Online
108813 Soluzioni
Nuovo articolo
SaraGarofalo

5 motivi per scegliere HPE come partner di formazione sulla sostenibilità

GettyImages-1332636603-_1_ (2).png

5 motivi per scegliere HPE come partner di formazione sulla sostenibilità

 

La sostenibilità nell'IT

I contributi individuali alla sostenibilità sono importanti, ma le iniziative di sostenibilità aziendale, in particolare nell’area dell’IT hanno impatti che vanno oltre. La formazione gioca un ruolo fondamentale nel fornire ai professionisti IT le competenze necessarie per costruire un futuro più sostenibile, non solo per le aziende, ma per il mondo in generale.

Hewlett Packard Enterprise, la prima azienda IT a fissare obiettivi scientifici lungo tutta la sua catena del valore in linea con gli obiettivi dell'accordo sul clima di Parigi, riconosce il dovere di ridurre al minimo l'impatto ambientale del nostro settore, nonché l'opportunità di svolgere un ruolo di leadership nel consentire un’economia a basse emissioni di carbonio.

 

Perché la formazione è importante nel viaggio verso un futuro sostenibile

Le organizzazioni cercano di trovare una sinergia tra IT sostenibile e successo. Essere ritenuti responsabili del proprio impatto ambientale pur continuando a fornire prodotti e servizi di alto livello rappresenta un vero equilibrio. Questo viaggio verso un futuro sostenibile non avviene senza barriere. Fattori come i costi, la mancanza di tempo, di informazioni e le preoccupazioni in termini di prestazioni spesso inducono le organizzazioni a trattenersi dal compiere il grande passo verso l'IT sostenibile.

 

È, senza dubbio, un lavoro di squadra. Ciò significa che sia i singoli collaboratori che i dirigenti dovrebbero avere la formazione adeguata per comprendere e mettere in pratica la sostenibilità in tutte le aree della loro attività e nei loro ruoli lavorativi specifici. Quando gli individui dell’organizzazione ricevono una formazione adeguata su come praticare il business in modo sostenibile, si crea un effetto domino di cambiamento positivo.

 

Dal punto di vista della cultura aziendale, la formazione è uno dei modi più efficaci per radicare l’impegno per la sostenibilità. L'apprendimento è conveniente ed economico e ha sempre un impatto positivo sugli individui e sulle loro organizzazioni.

 

HPE Services offre il meglio dei corsi sulla sostenibilità e la formazione per le certificazioni

Scopri come la trasformazione digitale e le nuove procedure IT influiscono positivamente sugli obiettivi di sostenibilità e sui risultati aziendali con i nuovi corsi pensati per aiutarti a tenere il passo con un mondo in rapido cambiamento.

La formazione aiuta a fornire una definizione concisa di sostenibilità, compreso il modo efficiente ed efficace in cui funziona in applicazioni tangibili e reali.

HPE Services offre training con istruttore che possono aiutare te e il tuo team nel percorso per diventare un'organizzazione più sostenibile.

Consulta i corsi disponibili:

  1. Sustainable IT Essentials
  2. ITIL® 4 Specialist: Sustainability in Digital and IT per la certificazione EXIN 
  3. Certified Data Center Environmental Sustainability Specialist (CDESS®) per la certificazione EPI

 

5 motivi per scegliere HPE come partner di formazione

HPE Education si adatta continuamente per aiutare a trasformare le organizzazioni dei clienti attraverso una cultura dell'apprendimento che favorisce l'adozione della tecnologia, la crescita aziendale e personale, l'innovazione dei processi, la fidelizzazione dei talenti, la sostenibilità e la differenziazione competitiva.

 

Vantaggi

  1. Apprendi come usare le tecnologie HPE e quelle più richieste del settore IT da istruttori esperti.
  2. Costruisci competenze avanzate per lo sviluppo di carriera.
  3. Sfrutta percorsi di apprendimento personalizzati e allineati alle esigenze della tua azienda.
  4. Scegli come imparare: di persona, virtualmente, oppure online—in qualsiasi momento e ovunque.
  5. Affina le tue abilità con l'accesso ad ambienti reali in laboratori virtuali.

Consulta il nostro sito per il catalogo dei corsi, le relative schede di dettaglio, e il calendario: education.hpe.com/it/it/training

 

CONTATTI 

Per ulteriori informazioni sui corsi e soluzioni di HPE Services scrivi a edu.team.italy@hpe.com

 

0 Kudos
Informazioni sull'autore

SaraGarofalo

Marketing & Communication Specialist @HPE Italy