HPE Blog, Italy
1748211 Membri
4759 Online
108759 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

I 4 trend tecnologici del 2017 per le PMI

 

2017-01-24 JRIT blog.jpg

Blog: Guest blog da HPE SMB Segment Marketing

Avete già iniziato a pianificare le attività di vendita e marketing per il 2017? Ecco a voi alcuni trend chiave per le PMI, soluzioni incluse, utili per aiutarvi a raggiungere grandi risultati per il 2017.

 

1. Accelerare l’adozione dell’IT ibrido
Solo negli Stati Uniti, TechAisle prevede una penetrazione del cloud ibrido nelle piccole e medie imprese che va oltre il 100%. La cosa non sorprende se pensiamo ai vantaggi dell’Hybrid IT tipici del mercato PMI, che sono:
- investimenti iniziali bassi o addirittura inesistenti
- Maggior scalabilità
- Maggior efficienza aziendale

Soluzioni: 
Un IT moderno, altamente virtualizzato in grado di fornire ottime prestazioni di calcolo, con i server HPE ProLiant Gen9, e una banda larga potente, con gli switch Aruba, richiesta da un ambiente ibrido. Per una veloce adozione di un ambiente IT ibrido, HPE offre soluzioni di gestione come HPE ProLiant Easy Connect per eseguire carichi di lavoro on premise connettendosi contemporaneamente al cloud dappertutto.

 

2. IoT – siamo ancora in pochi, ma si sta recuperando
L’utilizzo dell’IoT potrebbe potenzialmente superare il 75% delle medie imprese e il 33% delle piccole imprese (TechAisle, 2016). Inoltre, chi le ha già potute adottare, ha scoperto vantaggi inaspettati come:
- Aumento della capacità di sviluppare nuovi prodotti/servizi
- Miglior controllo all’interno dell’azienda
- Aumento della velocità d’azienda e riduzione dei costi

Soluzioni:
L’IoT spinge il volume di traffico di rete, che è supportato ancora meglio grazie alle alla rete IT (con punti di accesso e switch) ad alta prestazione. I rivenditori HPE possono scegliere tra gli switch Aruba 2530, 2920, 2930F e 3810, ottimi per prestazioni, larghezza di banda e affidabilità. In particolare, lo switch Aruba 3810 permette alle aziende di aumentare la velocità dei dati da 2.5 a 5.0 e perfino 10 GBs in base alle applicazioni che richiedono più banda larga.

 

3. Big data 
Grazie alla sempre maggior disponibilità delle soluzioni business intelligence, le PMI oggi possono sfruttare maggiormente la comprensione dei dati per far crescere l’azienda. 

Soluzioni:
Server ad alte prestazioni e storage flash sono le basi per una soluzione big data efficacie. Prendete in considerazione i server HPE ProLiant e gli storage MSA 2042 e StoreVirtual 3200. Per una soluzione preconfigurata e semplice, date un’occhiata alle soluzioni HPE Flex con Microsoft SQL 2016 per BI, DW e OLTP.

 

4. Mobility
Le soluzioni che permettono di lavorare in mobilità sono onnipresenti e le PMI continuano ad adottarle per migliorare la produttività dei dipendenti e migliorare il servizio clienti.

Soluzioni:
La chiave è la visibilità su reti cablate e wireless, punti di accesso e soluzioni di gestione. Date un’occhiata a Aruba ClearPass Profiler, Aruba Instant Access Points 205/210/220/310 e Aruba ClearPass Management Platform.

 

Venite a conoscere meglio le tecnologie HPE Just Right IT, la giusta dimensione per servire al meglio i vostri clienti.

Segui @HPE_SMB | Acquista qui | Scopri di più

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.