HPE Blog, Italy
1748136 Membri
3682 Online
108758 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

È arrivato Windows Server 2022: ecco le novità

Lo scorso settembre Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di Windows Server 2022. Pur preservando le stesse caratteristiche e funzionalità note e apprezzate sia dalle piccole e medie imprese che dalle grandi aziende, il nuovo sistema operativo offre nuove funzionalità che Microsoft annuncia tra le novità più importanti.

GettyImages-643620480_super_800_0_72_RGB.jpg

Sicurezza avanzata su più livelli (multi-layered)

Con la crescente importanza della sicurezza nelle organizzazioni di tutte le dimensioni, Microsoft ha introdotto diversi nuovi miglioramenti in questa piattaforma di sistema operativo già orientata alla sicurezza. Il programma Secured-core Server è basato su tre pilastri: sicurezza semplificata, protezione avanzata e difesa preventiva. Microsoft ha collaborato con HPE per offrire server Secured-core, con la garanzia di hardware, firmware e driver HPE integrati, in grado di soddisfare i requisiti delle funzionalità di sicurezza di Windows Server per contribuire a rafforzare la sicurezza dei sistemi critici dei clienti. La connettività protetta aggiunge un ulteriore livello di sicurezza durante il trasporto, oltre a miglioramenti per protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure), TLS (Transport Layer Security) e crittografia SMB.

 

Funzionalità di cloud ibrido

Molte organizzazioni hanno adottato approcci di cloud ibrido e multicloud per favorire la trasformazione digitale. Con la nuova versione di Windows Server, è possibile estendere gli ambienti Windows Server 2022 on-premise nel cloud di Azure tramite Azure Arc, consentendo di gestire, proteggere e regolamentare Windows Server on-premise, all’edge o in ambienti multicloud da un singolo piano di controllo.

 

Piattaforma applicativa flessibile

Le applicazioni sono alla base di qualsiasi business, per cui è fondamentale che il sistema operativo offra a sviluppatori e altri professionisti IT la possibilità di compilare e distribuire applicazioni diversificate. Con Windows Server 2022 i clienti possono trarre vantaggio da miglioramenti in termini di scalabilità, come il supporto per 48 TB di memoria e per 2048 core logici in esecuzione su 64 socket fisici per le applicazioni impegnative. I clienti possono beneficiare anche dai miglioramenti apportati ai container di Windows, tra cui la compatibilità delle applicazioni e l’esperienza di Kubernetes.

 

Per saperne di più, consulta queste risorse:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.