HPE Blog, Italy
1748194 Membri
4025 Online
108759 Soluzioni
Nuovo articolo
SaraGarofalo

Accelerare l'adozione di modelli operativi cloud con le migliori metodologie del settore

Keith White Annuncio HPE GreenLake Adozione Edge to Cloud.PNG

Accelerare l'adozione di modelli operativi cloud ovunque con le migliori metodologie del settore

A cura di Keith White, senior vice president e general manager, HPE GreenLake Cloud Services Commercial Business Group, di Hewlett Packard Enterprise

Keith White di HPE racconta come il nuovo HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework sia in grado di guidare le organizzazioni a modernizzare e accelerare i percorsi per l'adozione di qualsiasi esperienza cloud

 

Il mondo è ibrido.

Le organizzazioni, siano grandi o piccole, desiderano distribuire i propri carichi di lavoro su più ambienti cloud per poter generare valore nel luogo stesso da cui i dati provengono, al fine di aumentarne l'agilità, incrementando l’innovazione. Cercano anche consigli e best practice su come riuscire a farlo in modo efficace per ottenere risultati di business ancora più elevati, evitando possibili e costose insidie.

Secondo Gartner1, nonostante la maggior parte dei dati risieda ancora on premise e non nel cloud pubblico, si prevede che altri tipi di dati raccolti, elaborati e gestiti all’edge, al di fuori dei data center tradizionali o dei cloud pubblici, cresceranno fino a oltre il 50 per cento entro il 2023. Gestire i flussi di lavoro tra quei siti remoti e quelli in sede, per garantire connettività, conformità e sicurezza sempre attive nella modalità più conveniente, non è un compito facile. Ciò richiede piattaforme, funzionalità e servizi di consulenza tali per creare un modello che consenta a sistemi e applicazioni di connettersi e comunicare rapidamente, in modo che l'organizzazione possa gestire, proteggere e capitalizzare tutti i propri dati, dall'edge al cloud.

 

Aprire la strada a qualsiasi esperienza cloud con un framework completo

In HPE aiutiamo le organizzazioni a trovare il "mix giusto" per la loro strategia ibrida e per accelerare e ridurre i rischi nel percorso verso qualsiasi esperienza cloud al fine di adottare modelli operativi per elaborare i dati, generare insight e garantire protezione e sovranità, ovunque i loro dati si trovino.

Oggi, presentando il nuovo HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework, HPE fornisce alle organizzazioni il set più completo di metodologie comprovate del settore che identificano le capacità critiche necessarie per ottenere un modello operativo di cloud ibrido ottimale per le loro esigenze aziendali.

A differenza di altri framework, in gran parte focalizzati sulla transizione verso ambienti cloud pubblici, il nostro framework è il primo del settore nel suo genere ad essere specializzato in trasformazioni più ampie tra cloud privato, cloud pubblico e edge. Esso combina la lunga esperienza di HPE nella fornitura di soluzioni on-premise, la leadership nei servizi e casi di trasformazione di successo per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale dei clienti in tutto il mondo.

L’HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework è il risultato di centinaia di interazioni di successo con i clienti in cui HPE ha identificato una serie di aree critiche che le aziende stesse dovrebbero valutare e misurare per eseguire un modello operativo di cloud efficace. Tali domini, che includono Strategia e Governance, Persone, Operazioni, Innovazione, Applicazioni, DevOps, Dati e Sicurezza, hanno costituito il nucleo dell’HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework.

 

Il framework consente alle organizzazioni di valutare i livelli di maturità per tutti i domini chiave e di eseguire un benchmark rispetto a peer e altri modelli del settore. Inoltre, fornisce alle organizzazioni un vernacolo comune e aiuta a sviluppare una tabella di marcia attuabile per soddisfare gli imperativi digitali critici per supportare un percorso verso la modernizzazione.

 

Liberare il valore in qualsiasi ambiente cloud, dal settore farmaceutico ai servizi finanziari

L’HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework ha aiutato centinaia di clienti HPE in vari settori ad accelerare l'adozione di modelli operativi cloud ottimali, tra cui:

  • Un'organizzazione farmaceutica globale che necessitava di supporto per lanciare ed evolvere il suo programma di cloud ibrido per rimuovere gli ostacoli all'innovazione e soddisfare le esigenze aziendali dinamiche. L’HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework e i servizi correlati hanno aiutato il cliente a sviluppare ed eseguire la roadmap di trasformazione con particolare attenzione a strategia e governance, DevOps, operazioni e sicurezza. La maggiore trasparenza e standardizzazione tra business e IT oltre a nuove policy e funzionalità di governance hanno permesso all'organizzazione di implementare una piattaforma di automazione ibrida che ha accelerato la propria pipeline di innovazione e la capacità di lanciare nuovi prodotti sul mercato, più velocemente.
  • Una grande azienda energetica multinazionale integrata ha deciso di adottare un modello di cloud ibrido per aumentare l'agilità e mantenere la propria posizione di leadership. Hanno imparato rapidamente che aumentare l'agilità è più che una sfida tecnologica e che era necessario un cambiamento più ampio del modello operativo per soddisfare questo imperativo digitale. Hanno coinvolto gli esperti HPE e hanno utilizzato il framework per identificarne le capacità critiche di cui avevano bisogno per maturare nel loro modello operativo nei domini di Strategia e Governance, Applicazioni e Operazioni. Li abbiamo aiutati a rifocalizzare e implementare una giusta strategia di mix di carichi di lavoro ibridi.
  • Una grande compagnia nazionale di assicurazioni finanziarie voleva aiutare a sviluppare una strategia cloud ibrida di base per supportare nuove piattaforme digitali. Si sono rivolti ad HPE per sviluppare una strategia e una roadmap attuabile sfruttando il framework con particolare attenzione ai domini di Strategia e Governance, Applicazioni, DevOps, Persone e Sicurezza. Questo approccio ha guidato l'allineamento organizzativo poiché ha abbattuto la complessità dell'adozione del cloud pubblico e ha accelerato la loro strategia di cloud ibrido.

 

Semplificare le esperienze cloud con la piattaforma HPE GreenLake Edge-to-Cloud

Facciamo di tutto per rendere ancora più semplice per i clienti soddisfare le funzionalità chiave per accelerare l'adozione di modelli operativi cloud efficaci per qualsiasi ambiente, offrendo le nostre soluzioni leader di settore per on-premise così come per servizi cloud attraverso la piattaforma HPE GreenLake edge-to-cloud. Questi servizi cloud, che includono supporto per storage, intelligenza artificiale, apprendimento automatico, calcolo ad alte prestazioni e gestione dei container, consentono alle organizzazioni di eseguire senza problemi qualsiasi tipo di applicazione e di scalare dove c'è richiesta.

Con HPE GreenLake, i clienti possono adottare un ambiente cloud ovunque, riducendo al contempo i rischi, offrendo l'agilità e la semplicità del cloud, ma con la governance, la conformità e la visibilità che derivano dall'ambiente locale.

Realizzare il viaggio verso il cloud con servizi di consulenza e professionali

Oltre alla combinazione di HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework con l’HPE GreenLake e il nostro ampio ecosistema di partner, inclusi i fornitori di software indipendenti (ISV), fornitori di strutture di colocation, fornitori di servizi, distributori e partner di canale tradizionali, stiamo anche aiutando i nostri clienti durante ogni fase del processo grazie ai nostri solidi servizi di consulenza e professionali, guidati dal team di esperti degli HPE Pointnext Services.

Questa competenza e leadership, che ha aiutato più di 25.000 clienti ad affrontare i loro maggiori problemi in una vasta gamma di settori, permette di colmare il divario tra la loro visione digitale e le tecnologie necessarie per realizzare la propria esperienza cloud.

Con il più solido set di metodologie, servizi e modelli operativi edge-to-cloud, stiamo aiutando i nostri clienti a modernizzare e trasformare i loro ambienti; in questo modo genereranno valore più velocemente e miglioreranno le esperienze per qualsiasi settore.

Per ulteriori informazioni su come le nostre ultime offerte possono accelerare l'adozione e l'implementazione di ambienti cloud ovunque, visita questo link: La piattaforma HPE GreenLake Edge-to-Cloud potenzia la modernizzazione dei dati con analisi innovative e servizi cloud di protezione dei dati

 

Ulteriori informazioni

 

0 Kudos
Informazioni sull'autore

SaraGarofalo

Marketing & Communication Specialist @HPE Italy