HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annunci di fine del ciclo di vita. I downgrade di Windows Server 2012 R2 e 2008 R2

MassimilianoG

Nel 2016, Microsoft ha rilasciato l’ultima versione di Microsoft Windows Server, Windows Server 2016. Se da una parte siamo felici di avere una versione più aggiornata e più bella disponibile, dall’altra sappiamo che questo significa spesso dover dire addio a una versione precedente. Ed è esattamente quello di cui vogliamo parlare oggi: le date di fine del ciclo di vita e i downgrade di Windows Server 2012 R2 e Windows Server 2008.

 

A fine mese, i seguenti prodotti Windows Server 2012 R2 raggiungeranno la fine del loro ciclo di vita:Windows Server logo.jpg

 

Microsoft Windows Server 2012 R2

  • Windows Server 2012 R2 Foundation
  • Windows Server 2012 R2 Essentials
  • Windows Server 2012 R2 Standard
  • Windows Server 2012 R2 Datacenter

Questi prodotti comprendono le licenze Reseller Option Kit, le licenze Factory preinstallate e le licenze Factory drop in the box

 

Licenze aggiuntive Microsoft Windows Server 2012

  • Licenze aggiuntive Windows Server 2012 Standard
  • Licenze aggiuntive Windows Server 2012 Datacenter

 

Licenze RDS Client Access License (CAL) Microsoft Windows Server 2012

  • CAL RDS utente Windows Server 2012
  • CAL RDS dispositivo Windows Server 2012

 

I codici HPE OEM per i prodotti sopra elencati sono stati programmati con le seguenti date di fine del ciclo di vita. HPE non può distribuire nessuno di questi prodotti dopo la data di OBSOLESCENZA:

  • FINE DEL CICLO DI VITA: 30/9/2017
  • INTERRUZIONE: 31/10/2017
  • OBSOLESCENZA: 30/11/2017

 

Questo significa che il 31 ottobre 2017 è l’ultimo giorno in cui HPE spedirà uno di questi prodotti. Se le unità sono state distribuite da HPE a un partner (distributore, rivenditore ecc…), lo stesso potrà continuare a venderle in base alle rimanenze in magazzino. Tuttavia, qualora ci fossero da lato HPE dei prodotti obsoleti nell’inventario, HPE dovrà restituire quei prodotti a Microsoft. 

 

I downgrade di Windows Server 2008 R2 forniti tramite i Windows Server Media di HPE e il sito di adempimento dei downgrades—https://ebiz3.mentormediacorp.com/HPEDGRCR/— seguiranno le stesse date di fine ciclo già elencate. Passare a Windows Server 2012 e 2012 R2 continuerà a essere possibile per i clienti HPE dalla factory al momento dell’acquisto del server come opzione post-vendita tramite il sito di adempimento. I downgrade vengono forniti ai clienti in base ai criteri scelti da Microsoft.

 

Questo è il momento migliore per parlare ai vostri clienti di Windows Server 2016, licenze HPE OEM, licenze Reseller Option Kit (ROK) e vantaggi nell’abbinamento delle licenze con i server HPE!

 

Microsoft Windows Server 2016 è un sistema operativo scalabile e adattabile, progettato per supportare carichi di lavoro di tutte le dimensioni, fornire sicurezza a livello aziendale per l'infrastruttura IT e migrare al cloud attivamente. Mettendo insieme nuovi livelli di sicurezza con funzionalità avanzate per migliorare produttività e efficienza, Windows Server 2016 offre innovazioni potenti che consentono ai clienti di utilizzare le loro applicazioni e infrastrutture per trasformare la loro attività ed essere pronti per il cloud.

 

La licenza HPE OEM Microsoft Windows Server 2016 è l’opzione perfetta per i clienti che sono pronti ad acquistare Windows Server 2016. Non solo queste licenze costituiscono l’opzione più semplice e conveniente per le piccole e medie imprese, ma offrono una maggiore tranquillità in quanto sia il sistema operativo server che i driver sono pre-testati e ottimizzati per i server HPE e le licenze OEM Windows Server 2016 sono supportate da HPE. Le licenze server Microsoft sono acquistabili via HPE in diversi modi e uno dei nostri preferiti è l’ HPE OEM Microsoft Windows Server Reseller Option Kit (ROK). Attraverso rivenditori partner, ROK offre ottimo prezzo, scelte flessibili, unico sportello di ordinazione e un’unica fonte di supporto per aiutare le imprese a essere più produttive, ottenere di più con i loro investimenti e mantenere tutto in esecuzione senza intoppi. Quando i clienti acquistano un nuovo server HPE, il loro sistema operativo Windows Server può essere preinstallato dal proprio rivenditore di fiducia (voi) in modo che il cliente ottenga una soluzione completamente personalizzata e immediatamente pronta all'uso.

 

Volete conoscere meglio i prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft? Seguite la nostra community di Coffee Coaching:

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.