HPE Blog, Italy
SaraGarofalo

Annuncio HPE GreenLake: i nuovi servizi cloud di analisi e protezione dei dati

Annuncio HPE GreenLake.jpg

Nuovi servizi cloud di analisi e protezione dei dati arrivano a potenziare l’offerta della piattaforma Edge-to-Cloud HPE GreenLake

HPE entra nel mercato dei software di analisi dei big data - che secondo le previsioni di IDC raggiungere il valore di 110 miliardi di dollari entro il 2023 [1] - con i primi servizi cloud di analisi unificata cloud-native e data lakehouse del settore, ottimizzati per ambienti ibridi [2]

HPE affronta direttamente le minacce informatiche e il ransomware con nuovi servizi cloud, pensati per proteggere i dati dei clienti dall'edge al cloud

La piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake combina controllo e agilità, permettendo ai clienti di accelerare l'innovazione, offrire esperienze avvincenti e ottenere migliori risultati di business

Houston, Texas – 29 settembre 2021 - Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) ha annunciato ieri un'ampia serie di nuovi servizi cloud per la piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake, in grado di offrire ai clienti funzionalità uniche per alimentare la trasformazione digitale delle loro applicazioni e dei loro dati. L’annuncio rappresenta l'ingresso di HPE in due grandi mercati del software in forte crescita: analisi unificata e protezione dei dati. Insieme, queste innovazioni accelerano ulteriormente la transizione di HPE a società di servizi cloud e offrono ai clienti maggiore scelta e libertà per la loro strategia aziendale e IT, con una piattaforma aperta e moderna che offre un'esperienza cloud accessibile ovunque. Le nuove offerte, che si aggiungono a un portafoglio di servizi cloud HPE GreenLake in costante crescita, consentono ai clienti di innovare con agilità, a costi inferiori e includono:

  • HPE GreenLake for analytics: servizi cloud di analisi unificati e aperti per modernizzare i dati e le applicazioni ovunque risiedano: on-premise, perimetrale e nel cloud.
  • HPE GreenLake for data protection: disaster recovery e servizi cloud di backup per aiutare i clienti ad affrontare attacchi ransomware e proteggere i dati dall'edge al cloud.
  • HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework and automation tools: un set completo e comprovato di competenze metodologiche e strumenti di automazione per accelerare e ridurre i rischi nel percorso verso un'esperienza cloud ovunque

"Il mercato dei software di analisi e di gestione dei big data, che IDC prevede raggiungerà i 110 miliardi di dollari entro il 2023 [1], è maturo per una rivoluzione, perché i clienti sono in cerca di una soluzione ibrida per i datasets aziendali on-premise e all'edge", ha affermato Antonio Neri, presidente e CEO di HPE. “I dati sono al centro di ogni iniziativa di innovazione, in ogni settore, eppure le organizzazioni sono state costrette ad accontentarsi di piattaforme di analisi legacy prive di funzionalità cloud-native, o a migrazioni forzate e complesse verso il cloud pubblico, che richiedono ai clienti di adottare nuovi processi ed espongono al rischio di lock-in da parte dei vendor. I nuovi servizi cloud HPE GreenLake per l'analisi consentono ai clienti di superare questi compromessi e offrono loro una piattaforma per unificare e modernizzare i dati ovunque. Insieme ai nuovi servizi cloud HPE GreenLake per la protezione dei dati, HPE offre ai clienti una piattaforma esclusiva per proteggere e sfruttare l'intero valore dei loro dati, dall'edge al cloud”.

HPE continua ad accelerare lo sviluppo della piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake. La piattaforma HPE GreenLake ha ora più di 1.200 clienti e 5,2 miliardi di dollari in valore contrattuale totale. Nel terzo trimestre del 2021, HPE ha annunciato che il tasso di rendimento annuale dell'azienda è aumentato del 33% anno su anno e gli ordini as-a-service sono aumentati del 46% anno su anno [3]. Più di recente, HPE ha annunciato che la piattaforma HPE GreenLake è stata scelta da Woolworths Group, il più grande rivenditore di Australia e Nuova Zelanda, e dalla National Security Agency degli Stati Uniti.

HPE GreenLake lancia i primi servizi cloud-native di analisi unificata del settore2 e Data Lakehouse ottimizzati per ambienti ibridi

HPE GreenLake per l'analisi unificata consente ai clienti di accelerare le iniziative di modernizzazione, per tutti i dati, dall'edge al cloud. Disponibili sulla piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake, i nuovi servizi cloud sono progettati per essere cloud-native ed evitare complesse migrazioni di dati al cloud pubblico, fornendo una piattaforma di analisi unificata e elastica per dati e applicazioni on-premise, all’edge e nei cloud pubblici. Ora i team di analisi e data science possono sfruttare la prima soluzione cloud-native on-premise del settore [2], ampliare i Lakehouse Apache Spark e accelerare i flussi di lavoro di AI e ML. I nuovi servizi cloud HPE GreenLake includono:

  • HPE Ezmeral Unified Analytics: la prima piattaforma unificata e moderna di analisi e data lakehouse del settore2, ottimizzata per l'implementazione on-premise ed estesa dall'edge al cloud.
  • HPE Ezmeral Data Fabric Object Store: il primo object store nativo Kubernetes del settore [2], ottimizzato per le prestazioni di analisi, che fornisce l'accesso ai set di dati edge to cloud.
  • Espansione dell'ecosistema di partner HPE Ezmeral: HPE Ezmeral Marketplace offre una serie in rapida crescita di soluzioni full-stack convalidate dai partner ISV, che consentono ai clienti di creare i propri motori di analisi. Ciò include il nuovo supporto di NVIDIA, PepperData e Confluent e progetti open source come Apache Spark. HPE ha aggiunto 37 partner ISV a HPE Ezmeral Marketplace da quando è stato introdotto per la prima volta nel marzo 2021, offrendo un supporto aggiuntivo dello stack dell'ecosistema di casi d'uso e workload core per i clienti, inclusi casi d'uso di big data e AI/ML

HPE affronta direttamente le minacce informatiche e il ransomware con i nuovi servizi cloud HPE GreenLake per proteggere i dati dei clienti dall'edge al cloud

HPE è entrata oggi nel mercato in rapida crescita della protezione dei dati as-a-service con HPE GreenLake per la protezione dei dati, nuovi servizi cloud progettati per modernizzare la protezione dei dati dall'edge al cloud, superare gli attacchi ransomware e fornire un rapido ripristino dei dati.

  • HPE Backup and Recovery Service: offerta di backup as a service che fornisce orchestrazione e automazione policy-based per il backup e la protezione delle macchine virtuali dei clienti nel cloud ibrido, eliminando le complessità della gestione dell'hardware, del software e dell'infrastruttura cloud di backup.
  • HPE GreenLake for Disaster Recovery: dopo la chiusura dell'acquisizione di Zerto, HPE prevede di fornire il servizio di ripristino di emergenza leader del settore di Zerto as a service tramite HPE GreenLake, per aiutare i clienti a riprendersi in pochi minuti dagli attacchi ransomware. Zerto offre i tempi di ripristino migliori della categoria[4] senza influire sulle operazioni aziendali, per tutti gli scenari di ripristino.

HPE accelera l'adozione di modelli operativi Cloud-Everywhere con un framework collaudato, strumenti di automazione e un’analisi Data-Driven

HPE ha inoltre annunciato oggi una serie comprovata di metodologie e strumenti di automazione per consentire alle organizzazioni di adottare un approccio basato sui dati per ottenere il modello operativo cloud ottimale in tutti gli ambienti:

  • HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework sfrutta l'esperienza di HPE nel fornire soluzioni on-premise, per soddisfare un ampio spettro di esigenze aziendali dei clienti in tutto il mondo. HPE ha identificato diverse aree critiche che le aziende dovrebbero valutare e misurare per eseguire un modello operativo cloud efficace. Questi domini, che includono Strategia e Governance, Persone, Operazioni, Innovazione, Applicazioni, DevOps, Dati e Sicurezza, hanno costituito il nucleo dell’HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework.
  • L'esperienza operativa cloud viene migliorata grazie HPE InfoSight, l’AI Ops per l’infrastruttura leader del settore[5], che ora monitora costantemente le applicazioni e i carichi di lavoro in esecuzione sulla piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake. La nuova funzionalità, denominata HPE InfoSight App Insights, rileva le anomalie delle applicazioni, fornisce consigli prescrittivi e mantiene i carichi di lavoro delle applicazioni in esecuzione senza interruzioni. HPE CloudPhysics fornisce insight basati sui dati per decisioni IT più intelligenti, dall'edge al cloud, consentendo all'IT di ottimizzare il posizionamento dei carichi di lavoro delle applicazioni, assicurarsi servizi di infrastruttura di dimensioni adeguate e ridurre i costi.

Disponibilità del prodotto

HPE GreenLake for analytics e HPE GreenLake for data protection saranno disponibili nella prima metà del 2022.

Il framework di adozione HPE Edge-to-Cloud è ora disponibile.

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità di prodotti e servizi HPE:

HPE GreenLake for analytics

HPE GreenLake for data protection

HPE Edge-to-Cloud Adoption Framework

 

Informazioni su Hewlett Packard Enterprise

Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) è la società globale edge-to-cloud che aiuta le aziende ad accrescere i propri risultati facendo leva sul valore dei loro dati, ovunque essi risiedano. Basandosi su decenni di esperienza nel ri-immaginare il futuro e nell’innovare per migliorare il modo in cui le persone vivono e lavorano, HPE mette a punto soluzioni tecnologiche uniche, aperte e intelligenti, rese disponibili as a service - che abbraccia soluzioni di computing, storage, software, intelligent edge, High Performance Computing e mission-critical - caratterizzate da un'esperienza uniforme dal cloud all’edge, pensate per aiutare i clienti a sviluppare nuovi modelli di business, muoversi con nuove modalità e aumentare le performance operative. Per maggiori informazioni: www.hpe.com.

###

 

Contatti Stampa

Patrizia Pia

Interfuse

+39 338 8874326

patrizia.pia@interfusecomms.com

 

Barbara Papini

Interfuse

+39 335 6113555

barbara.papini@interfusecomms.com

 

 

[1] IDC, Worldwide Big Data and Analytics Software Forecast, 2021 – 2025, July 2021. IDC Doc # US47402321

[2] HPE GreenLake edge-to-cloud platform rolls out industry’s first cloud-native unified analytics and data lakehouse cloud services optimized for hybrid environments, HPE blog, September 28, 2021

[3] HPE Q3 2021 financial results

[4] Zerto Case Study: Beyond disaster recovery: TenCate leverages multiple benefits of Zerto Virtual Replication

[5] HPE InfoSight—Artificial Intelligence for autonomous infrastructure, February 2020

 


Sara Garofalo
Hewlett Packard Enterprise

twitter.com/HPE_IT
https://www.linkedin.com/company/hewlett-packard-enterprise/
hpe.com/it 

0 Kudos
Informazioni sull'autore

SaraGarofalo

Marketing & Communication Specialist @HPE Italy