HPE Blog, Italy
1748194 Membri
3504 Online
108759 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Assistenza all’installazione gratuita direttamente da HPE con le licenze HPE OEM Windows Server!

Lo sapevi che i clienti che acquistano i prodotti HPE OEM Windows Server insieme ai nuovi server HPE ProLiant Gen10 possono ricevere assistenza gratuita, con supporto all’installazione incluso, direttamente da HPE, non solo per il nuovo server, ma anche per il sistema operativo del server? Esatto, assistenza all’installazione gratuita!

 

 

Quali tipi di supporto fornisce HPE per i prodotti HPE OEM Windows Server?

Se il supporto rimovibile, sul quale HPE distribuisce il software, si rivela difettoso nei materiali o nella lavorazione entro 90 giorni dall’acquisto, i clienti possono fare una richiesta di sostituzione all’indirizzo   ebiz3.mentormediacorp.com/HPEDGRCR/. I supporti di ripristino possono essere forniti da HPE solo per le licenze Windows Server acquistate direttamente da HP, Hewlett Packard Enterprise, o da un partner rivenditore autorizzato HPE.  

 

Inoltre, per quanto riguarda i supporti sostitutivi, Hewlett Packard Enterprise fornisce supporto digitale e telefonico per l’installazione iniziale delle licenze software HPE OEM Windows Server per i primi 90 giorni dalla data d’acquisto, in modo da aiutare i clienti a familiarizzare con la nuova soluzione server. Questo supporto è compreso per tutte le licenze HPE OEM Windows Server, incluse HPE OEM preinstallata (FIO) e non preinstallata (FIO Npi), acquistate sia direttamente da Hewlett Packard Enterprise che tramite le licenze Reseller Option Kit (ROK), acquistate da un rivenditore partner autorizzato.

 

L’assistenza all’installazione iniziale include:

  • Risposta a tutte le domande relative all’installazione (procedura, primi passi, prerequisiti)
  • Impostazioni e configurazioni del software e opzioni già disponibili o acquistabili insieme ai prodotti hardware HPE (procedura e primi passi). Nota bene: per la parte del sistema operativo HPE OEM è coperta solo l’installazione iniziale del sistema operativo, la configurazione dei ruoli e delle funzioni aggiunte dopo l’installazione base (per esempio Active Directory) non fanno parte della garanzia di supporto del sistema operativo HPE OEM e possono richiedere l’acquisto di un contratto di supporto con HPE
  • Interpretazione dei messaggi di errore di sistema
  • Isolamento dei problemi di sistema
  • Pacchetti informativi di assistenza o aggiornamenti relativi ai software acquistati o forniti insieme ai prodotti hardware Hewlett Packard Enterprise

 

Il supporto alla configurazione iniziale non include l’assistenza per:

  • Creazione o diagnosi per la creazione di programmi o codici sorgente generati dagli utenti
  • Installazione di prodotti di terze parti
  • Ottimizzazione del sistema, personalizzazioni e configurazione di rete.

La garanzia globale limitata e i termini per l’assistenza tecnica di HPE ProLiant li trovi sul sito

hpe.com/servers/warranty

 

Quale tipo di servizi di assistenza fornisce HPE oltre alla garanzia di supporto?

HPE offre una gamma completa di servizi di assistenza e consulenza per i tuoi prodotti. Questa gamma può essere acquistata anche localmente.

 

Come posso contattare HPE per l’assistenza relativa ai prodotti Windows Server?

Tutti i contatti per il supporto tecnico di HPE li puoi trovare su https://www.hpe.com/it/it/contact-hpe.html. I numeri di telefono del supporto variano in base al paese e al tipo di contratto e garanzia. Se si dispone già di un contratto di supporto, si prega di utilizzare il numero del supporto presente sul contratto, in modo da avere a disposizione il Service Agreement ID (SAID), in caso di necessità. Se non si dispone di un contratto di supporto, utilizzare il numero di supporto per prodotti in garanzia e fuori garanzia.

 

Prima di ultimare il contratto e la garanzia di supporto, si raccomanda di disporre delle seguenti informazioni/documentazione:

  • Prova d’acquisto (da inviare via fax o via mail)
    • Una fattura con SKU di software e server (HPE o distributore SKU)
    • Un’immagine ad alta risoluzione del COA apposto sul server con il product key a 5 cifre.
  • Se la prova d’acquisto non è ancora disponibile, preparati a fornire il tipo di prodotto Windows richiesto, con incluso edizione, più il tipo di server, modello e numero di serie.

 

Mettendo insieme i server HPE ProLiant Gen10 con le licenze Windows Server OEM di HPE darai ai tuoi i clienti una soluzione server completa, con maggiore sicurezza, agilità e efficienza, in grado di mantenere l’azienda in esecuzione, al massimo delle prestazioni, il tutto con un bonus aggiuntivo di 90 giorni di assistenza alla configurazione iniziale gratuita!

 

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.