HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azure Stack HCI e le soluzioni HPE da abbinare

MassimilianoG

Quest’anno Microsoft ha annunciato la nuova denominazione del loro programma di soluzioni convalidate WSSD (Windows Server Software-Defined) per Storage Spaces Direct. Il nuovo nome è Microsoft Azure Stack HCI. Ma vediamo di cosa si tratta e come si possono utilizzare le soluzioni HPE per Microsoft Azure Stack HCI.

 

Azure Stack HCI

Azure Stack HCI è una soluzione di infrastruttura iperconvergente on-premises basata sui ruoli Storage Spaces Direct e Hyper-V in Windows Server 2019. Si tratta di una grande soluzione per le organizzazioni che vogliono:

  • Aggiornare le infrastrutture server e storage obsoleti
  • Consolidare i carichi di lavoro virtuali
  • Sfruttare l’efficienza del cloud “on-premises”

Queste soluzioni, ispirate ad Azure e iperconvergenti, mettono insieme elaborazione software defined, storage e rete, su server e componenti standard di settore.

Azure Stack HCI offre inoltre vantaggi alle organizzazioni che intendono installare Azure velocemente e facilmente con accesso semplificato alla gestione del cloud e alla sicurezza dei server. Alcuni esempi possono essere il backup esterno, il recupero dei siti, la sincronizzazione dei file, la gestione degli aggiornamenti e il monitoraggio.

 

Ultimo, ma non meno importante, Azure Stack HCI consente ai clienti di implementare una soluzione completamente convalidata, creata attentamente su misura e testata da un partner Microsoft a tua scelta (sperando che la tua scelta sia sempre HPE).

 

 

Azure Stack HCI vs. Azure Stack

In poche parole, Microsoft Azure Stack HCI è una soluzione di infrastruttura per clienti che vogliono eseguire le macchine virtuali di Windows on premise e nell’edge, con competenze e strumenti IT alle spalle, e che vogliono adottare Azure per le caratteristiche ibride come backup, recupero dei siti, storage e tanto ancora...

 

Dall’altra parte, Microsoft Azure Stack è una soluzione cloud per clienti che vogliono sfruttare i vantaggi dei servizi Azure Cloud, eseguendoli in ambiente Azure on-premises. Azure Stack è una soluzione completamente integrata, basata sui server HPE ProLiant.

 

Azure Stack HCI HPE

Quindi…. dove si possono utilizzare le soluzioni HPE per Microsoft Azure Stack HCI?

 

Per dare alle organizzazioni una scelta di configurazioni di soluzione convalidate e pronte all’uso, HPE offre le soluzioni per Microsoft Azure Stack HCI, che vanno da quelle entry level (per uffici remoti o edge) a 2 nodi, fino ai cluster a 16 nodi per carichi di lavoro più intensi. Queste soluzioni sono basate sulle specifiche dei server e dei componenti di HPE ProLiant, Synergy e Apollo e sono testate, ottimizzate e convalidate con Windows Server 2019 Datacenter Storage Spaces Direct per fornire prestazioni solide e affidabili, con alta disponibilità per l’HCI. HPE offre inoltre un guida d’installazione dettagliata, a passaggi, in un whitepaper Storage Spaces Direct, che facilità l’implementazione e la corretta configurazione, mantenendo i progetti sempre in linea.

 

Come accennato in precedenza, Azure Stack HCI è basato su diverse soluzioni, tra le quali Windows Server 2019 Datacenter. Le licenze HPE OEM Windows Server 2019 sono le più convenienti per le piccole e medie imprese e, come ciliegina sulla torta, includono 90 giorni di supporto gratuito da parte di HPE per l’installazione.  

 

HPE offre le licenze Windows Server in diversi modi:

  • Insieme all’acquisto di un nuovo server direttamente dal produttore(preinstallato o non preinstallato)
  • In modalità Reseller Option Kit (ROK), disponibili presso i rivenditori per essere acquistate e poi rivendute ai clienti insieme al nuovo server HPE ProLiant.

Maggiori dettagli sul post Tutto sulle licenze Windows Server 2019 OEM di HPE

 

 

HPE offre molte soluzioni per Microsoft Azure Stack HCI (altre vengono aggiunte di volta in volta). Per vedere l’intero portfolio di configurazioni disponibili per le soluzioni convalidate HPE Azure Stack HCI e le risorse di documentazione, visitate hpe.com/solutions/AzureStackHCI.

 

 

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing