HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cercate una soluzione server per la PMI? Provate ML10 Gen9 con Windows Server 2012 R2

MassimilianoG

Se siete alla ricerca di una soluzione primo server per le piccole e medie imprese(PMI), che garantisca prestazioni e affidabilità nella protezione dei dati, allora siete nel posto giusto!

Guardate la nuova sessione di Coffee Coaching presentata da Travis Newton, HPE America ML category manager, e scoprite la coppia ideale per le PMI: HPE ProLiant ML10 Gen9 con Microsoft® Windows Server® 2012 R2 in versione Foundation o Essentials (e poi leggete successivamente alcuni dettagli sulle soluzioni per le PMI).

HPE ProLiant ML10 Gen9 è un server silenzioso e facile da installare per piccole aziende e succursali remote. Offre efficienza e espandibilità per soddisfare le esigenze di crescita e mantenere il budget ridotto. Con il costo di acquisizione più basso per tower 1P della famiglia di server HPE, il server ML10 Gen9 è la scelta giusta per il primo server.

 

Quali sono le principali caratteristiche di HPE ProLiant ML10 Gen9?

  • Il processore. ML10 Gen9 è dotato di processore Intel® Xeon® E3 1225 v5 di serie in uno chassis 4U, ma supporta anche processori Intel® Pentium® e Intel® Core™ i3 (in base al modello). Questi processori sono progettati per fornire la miglior combinazione di prestazioni, capacità e convenienza.
  • La memoria. Questo server è dotato di 4 slot DIMM per memoria DDR4 UDIMM, con capacità massima di 64GB (4 x 16GB UDIMM @2133MHz).
  • Lo Storage. ML10 Gen9 supporta drive LFF (large form factor) con capacità di storage massima di 24TB. Inoltre, con il Chipset di Intel è dotato di supporto per drive RST SATA RAID, in grado di migliorare le prestazioni dei carichi di lavoro.
  • La Tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) con console web browser GUI e alimentazione remoti.

 

2016-07-15 ML10 Gen9 + WS2012 R2.jpg

Non dimenticate che il server fisico è solo metà dell’intera soluzione! Mettendo insieme HPE ProLiant ML10 Gen9 con Microsoft Windows Server 2012 R2 assicurate alle PMI tutto ciò di cui hanno bisogno per una soluzione server completa. Windows Server 2012 R2 Foundation, il sistema operativo di Microsoft a singolo socket, disponibile solo via canali OEM come HPE, porta alle PMI una soluzione entry-level ad un prezzo contenuto. Foundation supporta fino a 15 utenti e non richiede licenze CAL (Client Access Licenses). HPE offre Foundation sia come opzione compresa nel pacchetto oppure tramite HPE Reseller Option Kit (HPE ROK).

Per le PMI che hanno bisogno di più accessi, meglio invece utilizzare Windows Server 2012 R2 Essentials, in grado di supportare fino a 25 utenti. Progettato per una semplice implementazione, Essentials può essere gestito da chiunque all’interno dell’azienda, anche con servizi IT limitati, e permette alle piccole imprese di eseguire le applicazioni sia on-premises che tramite applicazioni o servizi cloud.

Avete delle domande sui server HPE ProLiant Gen9 o sulle soluzioni Microsoft Windows Server 2012 R2? Assicuratevi di seguire i canali social di Coffee Coaching per ricevere tutte le novità sui prodotti e servizi HPE/Microsoft per le piccole e medie imprese:

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.