HPE Blog, Italy
1753731 Membri
4596 Online
108799 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Con Gen10 HPE è entrata nella New Compute Experience

 

La presentazione in Italia dei nuovi server HPE Gen10 dello scorso 18 ottobre è stato un evento record che ha alzato il sipario sull’infrastruttura IT più sicura, scalabile e flessibile di sempre.

 

New Compute Experience significa non solo una nuova offerta di server, storage e iperconvergente, ma soprattutto un nuovo modo di fare computing, con la security al centro.

 

“Si tratta di una fase decisiva per tutti noi,” ha spiegato Stefano Venturi, Ammini013.JPGstratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise in Italia “siamo in un momento di grande evoluzione che vede al centro i nostri partner di canale, vedi il clamoroso successo del nostro progetto HPE Innovation Lab, e i partner tecnologici chiave come Intel®. Proprio con Intel® abbiamo lavorato a lungo e oggi presentiamo al mercato la nostra nuova offerta di server HPE Gen10.”

 

 

Una delle presenze più volute per l’evento è sta014.JPGta quella di Gabriele Faggioli, Ceo di P4I, Presidente del Clusit e Reponsabile dell’Osservatorio Information Security & Privacy del Polimi, tra i massimi esperti italiani di sicurezza e diritto informatico. «Industria 4.0 e Intelligenza Artificiale sono fenomeni che devono il loro successo ai vantaggi che promettono proprio in tema di dati e della mole di informazioni che riescono a gestire. E’ naturale dunque che il cyber crimine oggi punti in quella direzione cosi come è naturale che abbia anche successo dato il basso livello di percezione del rischio digitale che c’è soprattutto a livello di PMI. Un livello, basso, che male, malissimo si sposa con l’ampliamento della superficie di attacco che stanno conoscendo le infrastrutture IT con l’ingresso nell’era della trasformazione digitale e del cloud computing».

 

L’evento New Compute Experience non è stata solo l’occasione per mostrare i nuovi server Gen10, ma anche per altri annunci: HPE SimpliVity 380, Flash array HPE Nimble Storage, MSA1050 Hybrid Storage Array e Switch Ethernet StoreFabric M-series

 

Se vuoi vedere più nel dettaglio cosa è stato l’evento New Computer Experience e soprattutto ti interessa sapere di più sui server Gen10 e sui nuovi annunci HPE non ti resta che fare le seguenti azioni:

- leggere l’articolo di Marco Maria Lorusso «Cosi accendiamo il motore, sicuro, dell’Intelligenza Artificiale», HPE e la scommessa dei nuovi server Gen 10, con incluso il racconto social

- Rivedere lo streaming dell’evento su http://hpenewcomputeexperience.1rnd.com

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.