HPE Blog, Italy
1752798 Membri
5861 Online
108789 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Dai un impulso alla modernizzazione con HPE e Azure Stack HCI

Oggi, i nostri clienti hanno bisogno della flessibilità per progredire in un mondo in cui alcuni carichi di lavoro rimangono on-premise, mentre altri vengono eseguiti in ambienti multicloud ibridi e/o all’edge. HPE e Microsoft hanno recentemente annunciato la loro partnership per aiutare i clienti a realizzare questo obiettivo. Nell’ambito di questa collaborazione, Azure Stack HCI è ora disponibile come componente di un ampio ecosistema di partner HPE GreenLake.

014.JPG

Azure Stack HCI è un sistema operativo per infrastruttura iperconvergente (HCI), offerto da Microsoft. HPE GreenLake è un piattaforma as-a-service di HPE, elastica,che mette insieme la semplicità e l’agilità del cloud con la governance, la conformità e la visibilità proprie dell’IT ibrido, in una piattaforma che può essere eseguita on-premise, all’edge o in una struttura in colocation. HPE e Microsoft hanno creato una soluzione perfettamente integrata, che garantisce ai clienti più flessibilità e controllo, consentendo loro di stabilire in modo unificato e automatizzato il mix ideale di posizionamento dei carichi di lavoro negli ambienti cloud ibridi.

 

Quest’anno, in occasione di Microsoft Ignite, Don Randall, del team HPE GreenLake, ha presentato una sessione su come eseguire macchine virtuali (VM) Windows Server on-premise e all’edge, sfruttando gli strumenti e servizi di Azure tramite un modello Azure Stack HCI preconfigurato con pagamento in base all’uso offerto da HPE GreenLake. È stato spiegato come HPE GreenLake per Microsoft Azure Stack HCI sia una soluzione completa, che include un’infrastruttura iperconvergente scalabile, con software e servizi forniti nel data center o in una struttura di colocation e gestiti da HPE.

 

L'ambiente software-defined e l'esperienza di gestione centralizzata offrono ai clienti una soluzione che permette loro di utilizzare le risorse in modo uniforme per ridurre la complessità, con una cloud experience e un modello operativo per applicazioni e carichi di lavoro. Aspetto ancora migliore, i clienti lavorano con un unico partner, HPE, capace di distribuire, concedere in licenza, consigliare, gestire e supportare l'intero ambiente Azure, compresi i servizi su misura offerti dal supporto di HPE Pointnext Services.

 

Se ti sei perso la sessione o se desideri rivederla, è ora disponibile in una sessione on demand di 20 minuti sul portale Microsoft Ignite. Otterrai una rapida panoramica della soluzione e scoprirai come può agevolare l’esecuzione di iniziative di modernizzazione e trasformazione digitale, tra cui infrastruttura desktop virtuale (VDI) per il lavoro da remoto, Microsoft SQL Server ad alte prestazioni, container ed edge computing. La sessione prevede anche una demo della piattaforma di gestione software-as-a-service (SaaS) HPE GreenLake Central.

 

Per saperne di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.