HPE Blog, Italy
MassimilianoG

Domande frequenti HPE OEM Microsoft Windows Server parte 6: Reseller Option Kit (ROK)

rok_blk_pos_rgb.jpg

Continuiamo con la serie blog dedicata alle FAQ di HPE OEM Microsoft Windows Server. Le domande frequenti di oggi si focalizzeranno su HPE OEM Microsoft Windows Server Reseller Option Kit (ROK). Cerchiamo di sapere tutto su ROK: cos’è, cosa ha di diverso rispetto alle altre opzioni Windows Server, vantaggi di ROK e così via.

 

  1. Cos’è HPE OEM Microsoft Windows Server Reseller Option Kit (ROK)
    • HPE ROK offre lo stesso sistema operativo Windows Server fornito direttamente da Microsoft. Tuttavia, grazie all’accordo HPE OEM con Microsoft, HPE è in grado di personalizzare e ottimizzare Windows Server appositamente per i server HPE e la licenza è BIOS-locked, in grado di assicurare la possibilità di installazione solo su server HPE.

 

  1. Cosa include HPE Reseller Option Kit (ROK)?
    • Tutti i media Microsoft Windows Server testati e supportati, a marchio HPE
    • Il Certificato di Autenticità (COA)
    • Documentazione
    • 90 giorni di assistenza via telefono gratuita per installazione, configurazione e avvio iniziale direttamente da HPE

 

  1. Qual è la differenza tra COEM and HPE Reseller Option Kit?
    • COEM è un prodotto a cui spesso Microsoft fa riferimento come System Builder o Channel OEM. Microsoft è il punto di contatto per l'acquisto di questo tipo di licenza per i rivenditori che desiderano unire la licenza a un server white box. Il cliente non può trasferire la licenza su un altro server, a meno che non abbia acquistato una copertura Microsoft Software Assurance entro i primi 90 giorni dall'acquisto della licenza. Il programma Microsoft Software Assurance è disponibile solo per l'ultima versione di un prodotto.
    • I prodotti HPE OEM sono studiati e collaudati per i server HPE e offrono a rivenditori e clienti la massima tranquillità di installazione, fornendo una combinazione ideale di sistema operativo e server HPE ProLiant. Con le versioni HPE OEM, i clienti ricevono inoltre assistenza telefonica gratuita per 90 giorni dalla data di acquisto del nuovo server e della nuova licenza.

 

  1. Quali sono i vantaggi di HPE Reseller Option Kit rispetto alle licenze Microsoft COEM?
    • Per alcuni aspetti, HPE Reseller Option Kits e Microsoft COEM sono molto simili; entrambi sono offerti a prezzi vantaggiosi e confezionati per essere installati da un rivenditore. Il software COEM può essere installato su server di ogni marca e modello, ma è supportato esclusivamente da chi l’ha installato e deve essere attivato via telefono o internet ogni volta che viene installato. HPE Reseller Option Kit, invece, è ottimizzato e BIOS-locked, in grado di assicurare la possibilità di installazione solo su server HPE. È supportato da HPE e sfrutta le funzionalità leader nell’industria di HPE iLO Intelligent Provisioning per installazioni e reinstallazioni più veloci.

 

  1. Quali sono i vantaggi per i clienti che scelgono HPE Reseller Option Kit (ROK)?
    • Costi di acquisizione più bassi: L’acquisto del server insieme al sistema operativo è meno costoso rispetto all’acquisto separato dei due elementi
    • Costi di assistenza inferiori: Con una sola chiamata, gratuita per i 90 giorni dopo la data d’acquisto, all’assistenza tecnica di HPE ti garantisci installazione, configurazione e avvio di server e sistema operativo

 

  1. Quali sono i vantaggi per i rivenditori che scelgono HPE Reseller Option Kit (ROK)?
    • Flessibilità: Approvvigionamento, vendita e installazione del sistema operativo come per qualunque opzione server HPE o altri server supportati da HPE
    • Convenienza: Il modo più semplice e veloce per acquistare il server e il sistema operativo, senza moduli di licenza Microsoft e senza siti web per il download
    • Installazione guidata con HPE iLO Intelligent Provisioning per semplificare la distribuzione

 

  1. Dove posso trovare ulteriori informazioni su ROK?

 

 

 

BONUS: Guarda i nostri blog precedenti sulle domande frequenti di HPE OEM Microsoft Windows Server:

 

Non dimenticarti di seguire la commuinity di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornao sulle ultime notizie HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.