HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande frequenti HPE OEM Windows Server parte 3: il Certificato di autenticità di Microsoft

MassimilianoG

 

La parte 3 dedicata 2017-05-22 COA FAQ blog.jpgalle FAQ di HPE OEM è focalizzata sul Certificato di autenticità (COA) di Microsoft. Vediamo quindi cosa sono i COA, perché sono importanti e cosa fare se si danneggiano o si perdono.  

 

  1. Cos’è un Certificato di autenticità(COA)?

Il Certificato di autenticità(COA) di Microsoft è un’etichetta che fa riferimento a un server o a una licenza. Sono utilizzate per aiutare i clienti a identificare la genuinità del software. Tutte le licenze OEM dei sistemi operativi Windows Server contengono una etichetta COA.

 

  1. Quali informazioni sono presenti nel Certificato di autenticità di Microsoft?

L’etichetta COA include le seguenti informazioni: Primary product title, HPE part number, product edition, primary product key e Microsoft base label part number.

COA Label(1).jpg 

  1. Cosa bisogna fare nel caso in cui l’etichetta COA sia difettosa, danneggiata o mancante al momento del ritiro della merce?

Se il server, a cui manca o risulta difettoso o danneggiato il COA, è stato acquistato direttamente presso Hewlett Packard Enterprise, è sufficiente contattare il call center di HPE Call Center ai numeri che trovate su https://www.hpe.com/it/it/contact-hpe.html. Si prega di contattare nei 90 giorni del periodo di garanzia in modo ricevere la miglior assistenza.

 

Se il prodotto è stato acquistato presso un rivenditore (ROK), si prega di contattare il rivenditore stesso per l’assistenza. In caso di necessità, il rivenditore può contattare il call center di HPE.

 

Hewlett Packard Enterprise potrebbe richiedervi di inviare via mail una foto dell’etichetta difettosa o danneggiata, in modo da rendere più facile l’assistenza. La foto deve contenere un immagine chiara del serial number del COA il product key completo.

 

  1. Come funziona la nuova parte argentata del COA di Windows Server 2016? Come bisogna rimuoverla in modo da non danneggiare il product number?

 

Con l’usicta di Windows Server 2016, è stata aggiunta all’etichetta una nuova parte argentata che serve a proteggere il product key del cliente e ad evitare l’utilizzo da parte di persone non autorizzate

**Questa parte argentata è raffigurata all’interno del cerchiolino rosso che trovate nell’immagine qui sotto

COA Concealment panel.JPG 

La parte argentata è fatta di materiale rimovibile e nasconde tutti i 25 caratteri del product key o solo alcuni. Quando viene richiesto un product key 5x5 è necessario rimuovere questa parte argentata per leggere l’intero codice.

 

Rimozione corretta della parte argentata: Per rimuovere la parte argentata è necessario grattare via la superficie delicatamente con l’unghia o una moneta

Correct Concealment panel removal.jpg 

Rimozione non corretta della parte argentata: Non utilizzare strumenti diversi da una moneta per rimuovere la parte argentata. Non tentare di staccare la parte argentata. Non fare troppa pressione.

Incorrect concealment panel removal.jpg 

NOTA: L’etichetta rimane valida anche dopo la rimozione della parte argentata. Tutti i tentativi di rimozione dell’etichetta che rendono il product key illeggibile comporteranno il danneggiamento del COA.

 

 

Avete ulteriori domande sul certificato di autenticità HPE OEM? Controlla te la pagina di Coffee Coaching su HPE:com e unitevi alla community di Coffee Coaching per rimanere sempre aggiornati sulle novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

 

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.