HPE Blog, Italy
1752749 Membri
4907 Online
108789 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Flex Slot BBU: potenza per il vostro server

HPE e Microsoft creano tecnologie sempre più moderne per i vostri clienti, in modo da permettere loro un IT ad elevata disponibilità. 

 

2015-05-11 Blog 699x466(ITE).jpgCon Windows Server 2012 R2, Microsoft ha implementato una funzione di Failover Clustering, che consente elevata disponibilità e scalabilità per molti carichi di lavoro tipici dei server. Per questa funzione, i server in modalità cluster (definiti nodi) sono connessi tramite cavi fisici e software.  Se uno o più nodi dovesse guastarsi, gli altri nodi intervengono in modo da continuare a fornire servizio, eseguendo un processo di failover.      

 

Anche Hewlett Packard Enterprise aiuta i clienti con grandi tecnologie. Lo sapevate che HPE è il più grande fornitore di server X86? Per questo motivo sono costantemente alla ricerca di nuove tecnologie in grado di migliorare l'esperienza cliente. Un nuovo esempio sono le Flex Slot Batter Backup Unit (BBU) per i server Gen9 DL360 e DL380 

 

Sulla base dei server Gen9, HPE ha creato delle nuove tecnologie che permettono, sempre di più, di risparmiare energia elettrica. Questo nuovo form factor si chiama Flex Slot. Gli alimentatori Flex Slot convertono automaticamente la corrente in modo da essere compatibile col server. Allo stesso modo, Flex Slot BBU controlla i consumi del server e fornisce fino a 750W per 60 secondi in caso di interruzione dell'alimentazione. 

 

Per maggiori informazioni sugli alimentatori HPE potete consultare il sito http://www8.hp.com/it/it/products/power-supplies/index.html  

 

Per rimanere invece sempre aggiornati sulle nuove tecnologie HPE e Microsoft per i vostri clienti PMI seguite la community di Coffee Coaching su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn. 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.