HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HPE Discover 2017 - Highlights

MassimilianoG

pano.jpg

Due settimane fa, manager, architetti, ingegneri, partner e opinion leader del settore IT si sono ritrovati insieme per HPE Discover 2017 Las Vegas. La settimana è stata piena di annunci, sessioni entusiasmanti e aggiornamenti sui prodotti. Vediamo insieme quello che è successo iniziando dagli highlights generali di HPE Discover 2017 Las Vegas.




HPE Discover 2017 Las Vegas General Session
Nella General Session di martedì, Il presidente e Chief Executive Officer di Hewlett Packard Enterprise, Meg Whitman, insieme al resto dell’esecutivo, è salita sul palco per dimostrare come il giusto mix tra innovazioni, dal nucleo al cloud, e esperienza, proveniente dai servizi, dai modelli finanziari di consumo e dai partner, sia in grado di accelerare i risultati positivi, qualsiasi sia l’azienda.

 

I passaggi più importati della HPE Discover 2017 Las Vegas General Session: 

 

La HPE Discover 2017 General Session in versione integrale:

[video]

 

 

Transformation Zone
Lo479312-pic-2000y2000.jpg show floor di HPE Discover era pieno di cose incredibili. Nella Transformation Zone i partecipanti hanno potuto esplorare tutte le innovazioni e le tecnologie di Hewlett Packard Enterprise e i suoi partner, divertendosi un po, imparando a come innovarsi nell’Intelligent Edge, accelerare la trasformazione digitale e semplificare con l’IT ibrido. Microsoft, uno dei partner leader dell’evento, ha mostrato come Azure Stack e Windows Server siano in grado di lavorare insieme con le tecnologie HPE in maniera perfetta.

 

Ecco un breve tour dello show floor di Discover 2017 Las Vegas:


 

I server HPE ProLiant Gen10
Uno degli annunci più importanti di HPE Discover riguarda HPE ProLiant Gen10, il nuovo portfolio server reclamizzato come il server standard dell’industria più sicuro al mondo.[1] Con tutti gli attacchi ransomware che vengono riportati ogni settimana(a volte anche ogni giorno), l’IT da solo non è mai al sicuro. Una ricerca della Information Systems Audit and Control Association (ISACA) rivela[2] che più del 50% dei professionisti della cyber security ha riportato nel corso del 2016 almeno un problema di infezione del firmware da malware. HPE è la prima azienda che ha risposto sviluppando un “silicon root of trust”, cioè un unico collegamento tra il silicon HPE personalizzato e il firmware HPE Integrated Lights Out (iLO), per assicurare ai server di non eseguire codici firmware che possono compromettere il sistema.

Per saperne di più sui server HPE ProLiant Gen10: HPE Unveils the World’s Most Secure Industry Standard Servers.

 

BONUS: Abbinare i server standard di settore più sicuri al mondo con Microsoft Windows Server significa mettere insieme tecnologie per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a raggiungere il loro pieno potenziale e operare con maggiore agilità, più livelli di sicurezza e maggiore resilienza. L’esecuzione di Windows Server 2016 su server ProLiant offre ai clienti protezione affidabile con livelli di ridondanza. Volete conoscere meglio le funzionalità di sicurezza di Microsoft Windows Server 2016? Leggete il nostro post “Mettere l’IT al sicuro con Microsoft Windows Server 2016”.

 

Alyssa Fitzpatrick and Meg Whitman.jpgMeg Whitman, presidente e Chief Executive Officer di HPE, con Alyssa Fitzpatrick, General Manager di MicrosoftHPE + Microsoft, una partnership vincente
Appena prima dell’inizio dell’evento, HPE ha voluto ribadire l’importanza dei partner e celebrare le migliori partnership con l’HPE Global Partner Summit. Siamo orgogliosi di annunciare la vittoria di Microsoft di ben 3 HPE Partner of the Year awards 2017: Microsoft è stato premiato come Global Technology Alliance Partner of the Year, APJ Alliance Technology Partner of the Year e Latin America Alliance Partner of the Year. Congratuliamoci con Microsoft per questi grandi successi!

 

 

Ma il materiale di HPE Discover 2017 Las Vegas non si ferma a questo. Potete vedere anche tutte le sessioni e le interviste on demand. Lasciateci i vostri commenti e dite cosa ne pensate dell’ultima edizione di Discover.

 

 

 

[1] Basato sulla nuova tecnologia Silicon Root Trust e altre caratteristiche di sicurezza verificate da InfusionPoints.

[2] Studio ISACA sui rischi della sicurezza del firmware e mitigazione: Enterprise Practices and Challenges, 2016.

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.