HPE Blog, Italy
G_merli

HPE Discover Virtual Experience 2020: sessioni da non perdere per le piccole e medie imprese

Ottieni le linee guida necessarie per prosperare in un nuovo mondo digitale: a partire dal 23 giugno, nella nostra esperienza virtuale troverai informazioni dettagliate che ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze immediate e sviluppare il tuo piano di ripresa.

Quest’anno, il grande evento HPE di metà anno arriverà direttamente sul laptop (PC o tablet)!

Il mondo è cambiato. Con HPE Discover Virtual Experience desideriamo offrirti una guida per come affrontare le nuove sfide e aiutarti a focalizzarti sulle giuste priorità. Con questo evento in corso, online e GRATUITO, ti aiuteremo a soddisfare oggi stesso le tue esigenze immediate, a realizzare il piano di ripresa e ad accelerare la trasformazione per prepararti in modo adeguato alla crescita futura. Segna sul calendario la data di lancio del 23 giugno e inizia subito registrandoti qui.

Come sarà organizzato il nostro evento virtuale

In questo momento sarai probabilmente impegnato in tante attività virtuali, cercando di destreggiarti tra lavoro, famiglia e nuovi hobby da lockdown. Quest’anno, i contenuti di HPE Discover Virtual Experience saranno accessibili per diversi mesi e non durante una sola settimana. Oltre all’intervento di apertura del nostro CEO, Antonio Neri, la prima settimana presenterà sessioni spotlight dei leader HPE, nonché una pianificazione completa di demo on demand, incontri e interviste in studio, HPE Discover Tech Academy dal vivo e laboratori pratici.

Il 30 giugno, giorno di approfondimento per le piccole e medie imprese, è una data fondamentale da segnare sul calendario. Offriremo sessioni dal vivo e on demand per affrontare le questioni più importanti con cui hanno a che fare le piccole e medie imprese oggi giorno. Come tornare alla sostenibilità finanziaria? Come entrare in contatto coi clienti in un mondo virtuale? Quali sono le tendenze più in voga e le azioni più strategiche nel proprio specifico mercato verticale? Affronteremo tutto questo e molto altro. Di seguito troverai una breve panoramica. Per ulteriori informazioni sulle sessioni PMI e sui relatori, visita il nostro Catalogo dei contenuti e fai clic sul filtro per le PMI sul lato sinistro della pagina.

hpe-dve-dont-miss-smb-article.jpgSessione spotlight (30 minuti)

S538 Là fuori c’è un nuovo mondo: ripresa e sviluppo per la nuova fase

Insieme a un comitato di esperti del settore e leader HPE, spiegherò come le piccole e medie imprese possono riguadagnare sostenibilità finanziaria e forza lavoro, monetizzare un’azienda digitale e innovare all’edge con nuove tecnologie. Sulla scia dell’era COVID-19, la continuità operativa è fondamentale per le piccole e medie imprese. La combinazione di velocità e previsione è oggi più importante che mai per entrare in contatto coi clienti in modo digitale e individuare l’efficienza dei processi.

  • Quale impatto del COVID19 abbiamo osservato nelle piccole e medie imprese e nei clienti del midmarket nei mesi recenti?
  • Negli ambienti odierni, quali soluzioni possono consentirci di lavorare da remoto e accelerare il passaggio al digitale?
  • Il flusso di cassa è una priorità assoluta per molte aziende; quali fattori possono considerare le piccole e medie imprese per quanto riguarda soluzioni finanziarie?
  • Quali nuove tecnologie vengono usate all’edge per aiutare a potenziare l’innovazione e nuove customer experience?
  • In che modo piccole e medie imprese valutano le soluzioni basate su cloud rispetto alle soluzioni IT on-premise?  Qual è il modo migliore per gestire applicazioni e dati in un ambiente ibrido?

 

Business Talk (15 minuti)

  • B539 Garantire cure con il digitale, in tutta sicurezza: da dove inizio? Osserva e scopri in che modo la sanità sta cambiando. Tendenze come le cure digitali e la telemedicina stanno rapidamente diventando la nuova normalità, e le nostre esigenze aziendali necessitano di soluzioni IT adatte per mantenere flussi di profitto, rimanere competitive e proteggere il personale della sanità. Sintonizzati per scoprire come definire una strategia aziendale di successo con le giuste soluzioni IT e fornire cure al paziente in modo digitale, sicuro ed economicamente vantaggioso.
  • B540 Predisporre l’IoT industriale per il futuro. Predisporre le infrastrutture per il futuro rappresenta una delle sfide che i produttori devono affrontare. I produttori tradizionali dispongono di macchine che funzionano in silo, un vero ostacolo alla scalabilità. Le tecnologie Hewlett Packard Enterprise da edge a cloud trasformano le loro operazioni da reattive a proattive, riducendo al minimo le interruzioni e aumentando la trasparenza nei processi di produzione end-to-end.​
  • B541 Nuova soluzione Digital Business rivoluzionaria per la crescita delle imprese di vendita al dettaglio di piccole dimensioni. Questa sessione presenterà nuovi prodotti e soluzioni di HPE e Aruba Instant On che accelereranno la crescita aziendale nel nuovo mondo digitale. Chiunque stia cercando di far potenziare la propria attività al dettaglio, non potrà perdersi questa utile sessione.​
  • B542 Sfrecciare verso il futuro dei servizi IT: impensabile fino a oggi. I colloqui con i service provider IT hanno rivelato aree critiche, come produttività da remoto, sicurezza IT e flusso di cassa limitato, se non inesistente, in cui le piccole e medie imprese dovranno essere supportate per fare il passo decisivo, con un percorso verso un graduale controllo economico. Qui puoi scoprire informazioni utili da altri service provider IT e dove HPE può aiutarti.
  • B543 I dati sono la tua valuta: innovare per evitare l’insuccesso. Nel mondo del digitale, i dati sono la nuova valuta, in particolare per le aziende di tecnologia e multimedia. Ma in che modo una piccola o media impresa può accedere a un approccio “data-as-a-service” o “analytics-as-a-service”? Quali sono gli aspetti della supply chain digitale che devono essere protetti con le giuste tecnologie per poter fornire la customer experience che desideri? Scopri di più su come portare l’azienda digitale al livello successivo.
  • B544 In che modo la rivoluzione digitale può aiutare le banche e gli assicuratori locali a tenere il passo. Chris Ibbitson, Chief Technologist per HPE, in particolare per quanto riguarda i servizi finanziari, discute delle sfide e delle opportunità per le piccole e medie imprese e  le banche regionali del mid-market e le compagnie assicurative I case study e gli argomenti dei clienti includono l’utilizzo del sistema on-premise e cloud ibrido per aumentare sicurezza e agilità, oltre a utilizzare i dati e l’IA affinchè diventino una vera e propria azienda digitale.
  • B615 Toccare il cielo con un dito: le PMI del Regno Unito trasformano i programmi spaziali globali. Codici segreti, galassie lontane, amplificatori super raffreddati e antenne giganti? Tutto questo in una giornata di lavoro presso la Goonhilly Earth Station. Scopri come una combinazione straordinaria di discipline e competenze riesca a forgiare una nuova forza nel supercomputing a elevate prestazioni nel settore dello spazio. Ian Jones, CEO di Goonhilly, spiega in che modo IA e ML possano non essere così nuove come pensiamo e offre una prospettiva unica su come scoprire straordinarie opportunità commerciali

Ti interessano altre sessioni? Ti invitiamo a esplorare la gamma completa di sessioni che verrà offerta a partire dal 23 giugno sul nostro catalogo completo dei contenuti. Assicurati di controllare spesso perché aggiungiamo nuove sessioni e demo ogni giorno. 

Ti ricordiamo che la registrazione a HPE Discover 2020 è GRATUITA!

Con la tua registrazione, HPE donerà 10 dollari a favore di una delle 10 cause che abbiamo individuato. Contribuirai a supportare economicamente le organizzazioni che aiutano le persone, le imprese e le comunità di tutto il mondo a riprendersi dalla crisi di COVID-19. Scopri di più su queste organizzazioni e sul grande lavoro che stanno facendo per sostenere la ripresa di COVID-19 in tutto il mondo. (Si applicano i termini e le condizioni.)

Nota: una volta effettuata la registrazione, il 23 giugno potrai accedere ad HPE Discover ed effettuare la ricerca in base all’ID della sessione (vedi l’elenco in alto) o all’area di interesse per facilitare la tua pianificazione.

Ti aspettiamo ad HPE Discover 2020.

 

Sandy Ono

0 Kudos
Informazioni sull'autore

G_merli