HPE Blog, Italy
1753776 Membri
7051 Online
108799 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

HPE ProLiant Gen9 + Windows Server 2016 Matchmaker - Parte 1

 

Non è solo un2017-02-14 HPE ProLiant + Microsoft Windows Server 2016 Matchmaker series part 1.jpga questione di modello di partnership. Pensiamo che HPE + Microsoft, soprattutto quando si parla di server HPE ProLiant Gen9 + Microsoft Windows Server 2016, sia una coppia perfetta. Questa blog serie chiamata Matchmaker vi spiegherà il motivo di questa affermazione e vi dirà quale server HPE ProLiant si abbina meglio con ciascuna edizione di Windows Server 2016.

 

HPE + Microsoft

Hewlett Packard Enterprise e Microsoft hanno lavorato insieme, mano nella mano, come partner industriali per più di 30 anni. Insieme, fornendo tecnologie innovative, servizi e strategie di supporto progettate per accelerare l’innovazione, contribuiscono a trasformare il business dei clienti e scatenare il nuovo valore di business. Quando mettete insieme i server HPE con i sistemi operativi Microsoft Windows Server, mettete insieme l’intelligenza di HPE ProLiant Gen9, i server più autosufficienti al mondo, con la facilità di gestione, virtualizzazione e scalabilità della famiglia di prodotti Microsoft Windows Server.

 

Oggi, Windows Server 2016, eseguito su tutti i server del portfolio HPE ProLiant, offre alle aziende di tutte le dimensioni sicurezza a livello industriale, scalabilità e prestazioni, mettendo insieme la tranquillità degli ambienti IT tradizionali con la flessibilità delle più moderne opzioni cloud.

 

HPE ProLiant Gen9 + Microsoft Windows Server 2016

Ci sono molti tipi di server HPE ProLiant: rack, tower e blade solo per citarne alcuni. Abbiamo tutto, per qualsiasi tipo di azienda. Allo stesso modo, esistono diverse edizioni di Microsoft Windows Server 2016: Essentials, Standard e Datacenter. Prima di scegliere l’ideale abbinamento con ProLiant, è importante conoscere un po’ le varie edizioni di Windows Server 2016 e il tipo di azienda a cui fanno particolarmente riferimento.

 

Essentials: Ideale per le piccole imprese, con strutture IT basiche (con, di solito, dipartimenti IT molto piccoli o addirittura inesistenti), alla ricerca del primo server

  • 25 utenti/50 device—Licenze CAL non richieste
  • 1 istanza fisica o virtuale
  • Deve essere radice di dominio
  • Per server con 1 o 2 processori
  • Licenza per processore

 

Standard: Ideale per le PMI che hanno bisogno di funzionalità avanzate, supporto per più uffici in diversi luoghi e richiedono una modalità flessibile per virtualizzare il loro ambiente

  • Utenti o device illimitati, basati sulle CAL
  • 2 macchine virtuali o 2 container Hyper-V
  • Numero di container Windows Server illimitato
  • Licenze basate sui core

 

Datacenter: Ideale per le aziende di tutte le dimensioni con carichi di lavoro importanti e che richiedono storage avanzato, virtualizzazione e installazione delle applicazioni  

  • Utenti o device illimitati, basati sulle CAL
  • Macchine virtuali e container Hyper-V illimitati
  • Numero di container Windows Server illimitato
  • Caratteristiche storage: Storage Replica & Storage Spaces Direct
  • Nuovo stack di rete
  • Protezione per macchine virtuali e Hose Guardian Service
  • Licenze basate sui core

 

In attesa del prossimo post, vediamo un riquadro con i migliori accoppiamenti HPE ProLiant Gen9 + Windows Server 2016 basati su requisiti server, risorse di calcolo e configurabilità del carico di lavoro.

gen9.jpg

Per addolcire i vostri clienti ci sono inoltre le licenze HPE OEM Windows Server 2016, semplici, conveniente e ideali per piccole e medie imprese. Le licenze HPE OEM per Windows Server 2016 sono disponibili in tutto il mondo e in diverse lingue e possono essere vendute dai nostri partner rivenditori affidati. Per i codici disponibili visitate https://www.hpe.com/it/it/product-catalog/detail/pip.microsoft-windows-server-2016.1009480090.html e cliccate il link di QuickSpecs.

 

Matchmaker continua! Seguite il nostro blog e seguite i canali socia di Coffee Coaching con tutte le news su HPE ProLiant & Windows Server 2016:

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.