HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I trend IT del 2017

MassimilianoG

GettyImages-529414691_1600_0_72_sRGB.jpg

Dall’articolo 2017 IT trends to watch di Evan Wade

 

I Big Data sono (ancora) alla porta

Le aziende hanno fatto molti progressi per quanto riguarda l’IT, ma, in un mare di certezze, i Big Data rimangono ancora un mistero.

Le piccole e medie imprese si trovano nella posizione ideale per capitalizzare al meglio quello che viene definito un grande anno per la tecnologia; questo perché le piccole imprese non hanno ancora molti dati e possono studiare come cercarli guardando i risultati e gli strumenti utilizzati dalle altre imprese. Per le medie imprese è invece la grande occasione per scoprire i Big Data.  

In generale, gli strumenti di analisi possono fornire maggiori soluzioni per marketing, assetto di negozi e uffici, assunzioni e reclutamento, senza contare la maggior facilità di esecuzione delle attività di ordinaria amministrazione.


Privacy e sicurezza fondamentali
Privacy e sicurezza costituiscono uno dei maggiori trend dello scorso anno nel campo informatico; la tendenza per il 2017 è quella di diventare ancora più importanti. Per tutte le aziende, sia grandi che piccole, questo significa aggiustare le politiche in modo da assicurarsi che le regole interne non compromettano la riservatezza del personale o dei clienti ed è necessario, come afferma Spiceworks, fermare qualsiasi comportamento che possa portare alle stesse conseguenze, anche solo per disattenzione, possibilmente tramite pratiche di shadow IT.

Se non l’avete ancora fatto, passate al mobility
La mobility è uno degli aspetti chiave di tante principali tecnologie future, potrebbe addirittura essere il primo “posto” a cui fare riferimento per adottare nuove pratiche e soluzioni. Lo stesso si può dire per le tecnologie che rendono possibile la mobilità. Dove pensate possano andare le aziende oggi senza il cloud, per esempio?

Quando si parla di mobility, molto importante è l’infrastruttura di rete, che deve diventare il punto chiave di qualsiasi pianificazione della mobilità. la “riparazione” di pratiche recenti o di soluzioni.

Gettare le basi per l’IoT
La rivoluzione dell’Internet of Things (IoT) sarà ancora più forte nel 2017. 

Le aziende si devono preparare sotto due forme. In primo luogo, cercando zone dotate di sensori intelligenti in grado di aiutare nella raccolta dei dati e nelle operazioni semplici. Oltre a ciò, è necessario preparare la rete a un maggior traffico di dati.


Adottare subito un IT ibrido
C’è bisogno di un altro motivo per rinforzare la vostra infrastruttura di rete? Non serve andare oltre, basta vedere la grande ascesa dell’IT ibrido. L’IT ibrido è perfetto per le pratiche tipiche delle piccole e medie imprese in quanto garantisce scalabilità, flessibilità e sicurezza, tre fattori importanti per far crescere l’azienda senza dover impiegare troppo budget nella tecnologia.

Ora che siete a conoscenza dei trend più caldi per ottenere successo, è possibile prepararsi accuratamente per il 2017. Solo rinforzando l’IT ci si assicura un ambiente pronto a gestire un afflusso di nuove soluzioni e di tecniche richieste oggi.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.