HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I vantaggi principali della virtualizzazione

MassimilianoG

2016-01-29 Key benefits of Virtualization(ITA).jpg

La virtualizzazione del server rende più efficiente l'utilizzo delle risorse di calcolo. Anche le piccole e medie imprese (PMI) possono trarre grandissimi benefici dalla virtualizzazione.    

 

Come? La virtualizzazione riduce significativamente le spese in conto capitale e i costi di operazione grazie all'automazione, richiede meno hardware (riducendo le relative spese di manutenzione e consumo) e aumenta la produttività dello staff grazie alle opzioni di gestione semplificate. Inoltre, la virtualizzazione riduce drasticamente i tempi di fermo e fornisce un servizio di qualità superiore rispetto al servizio offerto in ambienti non virtuali. 

 

**Coffee Coaching Bonus: Tutto sulla virtualizzazione del server con Pomeroy" 

 

 

Lo sapevate che la maggior parte dei server sfrutta solo una piccola quantità di potenza dei processi e che, secondo i dati di Forrester, possono essere eseguite, approssimativamente, solo 16 macchine su un unico server? Virtualizzando e consolidando diverse macchine in un server, con più ambienti virtuali in esecuzione, potete risparmiare spazio fisico prezioso e, grazie alla virtualizzazione, non dovete preoccuparvi di avere data center sovraffollati, con un notevole risparmio energetico. Virtualizzando le vostre infrastrutture ridurrete il numero di server fisici richiesti e risparmierete in termini di alimentazione e raffreddamento.  

 

Non siete ancora convinti? Allora, ecco un altro vantaggio: la virtualizzazione semplifica la centralizzazione delle risorse e della gestione, rendendo più semplice la sicurezza e l'installazione degli aggiornamenti. Con la virtualizzazione è possibile concentrarsi maggiormente sulle attività fondamentali di un'azienda, come continuare ad innovarsi, dedicando meno tempo alla manutenzione e risparmiando denaro.  

 

Ecco quattro modi con cui un'azienda può risparmiare denaro grazie alla virtualizzazione:  

  1. Velocità aziendale - installazione facile e veloce delle nuove applicazioni aziendali o dei nuovi database, senza dover acquistare nuovo hardware  
  2. Efficienza operativa - meno consumi, più spazio e rapidità di risposta alle richieste, con elaborazioni di calcolo flessibili in grado di gestire i picchi di domanda   
  3. Continuità aziendale - riparazione dei guasti in minuti o ore anziché giorni. L'istantaneità delle macchine virtuali riduce al minimo i tempi di fermo  
  4. Accelerare l'innovazione - Risparmiare in hardware, software, manutenzione e investire in innovazione per aumentare la differenziazione del business   

 

Siete pronti a virtualizzare le vostre infrastrutture IT? HPE Flex-Bundles per Microsoft® Windows Server® 2012 Hyper-V fornisce una soluzione virtuale robusta, scalabile, facile da utilizzare, veloce da installare e facile da gestire anche per i più esigenti carichi di lavoro. Questa piattaforma, scalabile e piena di funzionalità, aiuta la vostra azienda a ridurre considerevolmente i costi e aumentare l'efficienza operativa.  

 

Volete saperne di più sulle soluzioni di virtualizzazione HPE e Microsoft? Iscrivetevi alla community di Coffee Coaching su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn.   

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.