HPE Blog, Italy
MassimilianoG

La prospettiva dell'edge-to-cloud: HPE GreenLake e Azure Stack HCI

In occasione di #HPEDiscover 2021, Microsoft e HPE hanno illustrato la loro prospettiva dell’edge-to-cloud, basata sulla flessibilità di Azure Stack HCI e HPE GreenLake. Nel nuovo video, Roanne Sones, CVP di Microsoft, e Keith White, SVP e GM di HPE GreenLake presso HPE, parlano del valore offerto dalla combinazione di Azure Stack HCI e HPE GreenLake.

 

 

Azure Stack HCI è un nuovo sistema operativo di infrastruttura iperconvergente (HCI) di Microsoft che può essere fornito come servizio ibrido di Azure sulla piattaforma cloud HPE GreenLake. L'offerta congiunta è progettata per aiutare i clienti ad accelerare la modernizzazione del data center, la produttività delle sedi remote e di molte applicazioni edge. Può inoltre consentire ai clienti di convertire alcune spese capitali (CAPEX) in spese operative (OPEX) per migliorare la flessibilità finanziaria.

 

Poi, grazie alla co-ingegneria, HPE GreenLake è integrato a Azure e semplifica l'uso dei servizi ibridi, portando la gestione basata su cloud anche alle risorse on-premise. Ciò offre ai clienti la flessibilità necessaria per prosperare, in un mondo in cui alcuni carichi di lavoro rimarranno on-premise, mentre altri verranno eseguiti in Azure, e altri ancora verranno eseguiti in altri cloud oppure all'edge. L'ambiente software-defined e l'esperienza di gestione centralizzata offrono ai clienti una soluzione che permette loro di utilizzare tutte queste risorse in modo uniforme per ridurre le complessità, anche quando l'elaborazione viene estesa a sedi remote, filiali e ad altre sedi dell'edge.

 

In base a quanto affermato da Gartner, nei prossimi due o tre anni oltre il 70% delle aziende adotterà l’HCI, un dato notevole rispetto al 30% dello scorso anno. In un ambiente che richiede un consolidamento collettivo, questa offerta di HPE e Microsoft, che offre maggiore integrazione, arriva al momento giusto. Consentirà, infatti, ai clienti di sfruttare l'HCI e di accedere alle risorse in modo rapido e semplice tramite il portale di Azure o HPE GreenLake QuickQuote.

 

Poiché la soluzione è progettata e supportata congiuntamente dall'esperienza di HPE e Microsoft, i clienti avranno la garanzia di un ambiente protetto, aggiornato e sostenuto da servizi e supporto professionali e avanzati.

 

Questo è un ulteriore esempio di progettazione e di investimento congiunti di Microsoft e HPE, operazioni pensate per promuovere gli obiettivi di trasformazione digitale dei nostri clienti, dall'edge al cloud.

 

Per saperne di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.