HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La protezione dei dati nelle PMI

MassimilianoG

2015-08-26 Blog 699x466.jpgNegli ambienti IT moderni, caratterizzati da crescite esponenziali di dati, sia le piccole che le grandi imprese si trovano ad affrontare le nuove sfide che riguardano la protezione dei dati dalle minacce e dai rischi. In questo campo, spesso le piccole e medie imprese (PMI) sono quelle più vulnerabili, da una parte perché può mancare una strategia di backup e ripristino dei dati e, dall’altra, perché manca il personale specializzato per questo tipo di compiti, percepiti il più delle volte come complicati.   

 

L’approccio Just Right

Le PMI hanno bisogno di un approccio alla protezione dei dati e al disaster recovery adattabile alle minacce emergenti, semplice da implementare e in grado di rispondere alle esigenze di futura espansione. Il backup e le soluzioni di recovery di Just Right IT sono ottimizzate appositamente per le PMI. Con queste soluzioni, costruite per prevenire la perdita dei dati e per un recupero più veloce, i vostri clienti PMI possono rendere l’ambiente IT più resiliente, con implementazioni di recupero completamente testate. Soluzioni scalabili e flessibili ideali per ottimizzare l’infrastruttura storage esistente. Inoltre, potete offrire ai vostri clienti PMI soluzioni facili da gestire con i sistemi operativi Microsoft Windows Server.

 

Andiamo a vedere quali sono le tre soluzioni ideali per le piccole e medie imprese che vogliono contare su un backup e un recupero dei dati affidabile, malgrado il budget e il personale ridotto e il poco tempo a disposizione per la gestione dell’IT:

  • StoreOnce è un sistema basato sul disco che offre deduplicazione dei dati, riducendo la quantità di dati necessari per la memorizzazione. Fornisce un recupero veloce dei dati persi ed è la soluzione di backup ideale per le PMI alla ricerca di una soluzione automatizzata sia per il mantenimento del data center centrale che per i siti remoti. Poiché i backup vengono eseguiti automaticamente una volta distribuito, la gestione aggiuntiva non è necessaria. E, per il disaster recovery, i dati possono essere replicati in forma deduplicata tramite il WAN, da un altro sito senza nessun intervento da parte dell’utente, togliendo quindi una preoccupazione non da poco per le PMI.
  • StoreEasy con LiveVault è una soluzione ibrida basata sul cloud per la gestione del backup. Fornisce protezione dei dati critici, collegando lo storage fisico con il storage cloud backup scalabile. Questo permette alle PMI di soddisfare tutti i requisiti di backup e recupero sia per la protezione off-site che per il disaster recovery. Store Easy con LiveVault è progettato per le esigenze di disponibilità dei dati e di protezione per le PMI, fornendo una protezione dati affidabile ed economica per le aziende con limiti di budget e staff IT. Insieme a Microsoft Windows Storage Server 2012 R2, fornirete ai vostri utenti una soluzione sempre disponibile.
  • StoreEver è una gamma di unità nastro, autoloader e librerie in grado di rispondere alle esigenze di conservazione a lungo termine al minor costo possibile. Il backup facile da installare rende StoreEver semplice da usare. Strumenti come Data Rate Matching e la migliore gestione dei nastri fanno di StoreEver la soluzione perfetta per la protezione dei dati a lungo termine.

 

Aiutate i vostri clienti PMI a scegliere le soluzioni giuste per il backup e il recovery. Con Just Right IT potete offrire tecnologie convenienti ed efficaci in grado di proteggere i dati e garantire continuità all’attività.

 

Per saperne di più visitate il sito di Just Right IT e unitevi alla community di Coffee Coaching, un sorso di caffè e tante info.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.