HPE Blog, Italy
MassimilianoG

Microsoft AMD Pilot Program aiuta i clienti a risparmiare sul sistema operativo

Hewlett Packard Enterprise, AMD e Microsoft hanno collaborato per fornire alcune delle piattaforme HPE ProLiant più economiche ed efficienti dal punto di vista energetico, singole o dual socket, con Windows Server 2019.

DL385 Gen10 Server.jpg

Microsoft AMD Pilot: panoramica del programma

Iniziato il 3 agosto 2020 e valido fino al 30 giugno 2021, il programma Microsoft AMD Pilot consente alle aziende di beneficiare di enormi risparmi sui server HPE OEM Windows Server 2019 Standard e HPE OEM Windows Server 2019 Datacenter in esecuzione su server HPE ProLiant Gen10 e Gen10 Plus basati su processori AMD EPYC 7002 Series ("Roma") con più di 32 core (quindi, 48 o 64 core).

 

Come funziona Microsoft AMD Pilot Program con i server HPE
Quando i clienti acquistano licenze HPE OEM Windows Server 2019 con piattaforme AMD EPYC (amD EPYC™ serie 7002) a 48 e 64 core, devono concedere in licenza solo i primi 32 core per processore, ma possono utilizzare tutti i core del processore. Per questo programma, ci sono due tipi di licenze Windows Server 2019 che devono essere acquistati: le licenze base di Windows Server 2019 e le licenze aggiuntive Windows Server 2019 AMD. Le licenze aggiuntive specifiche di AMD Pilot contengono termini di licenza ampliati AMD Pilot che consentono alle organizzazioni di concedere in licenza solo 32 core per processore, ma con la possibilità di utilizzare tutti i core del processore.

 

  • Per i server a processore singolo: Quando le organizzazioni acquistano uno dei server che partecipa alla promozione (vedere di seguito su "Requisiti di piattaforma") insieme alle licenze HPE OEM di Windows Server 2019, acquisteranno prima una licenza base di Windows Server 2019 Standard o Datacenter, che fornisce licenze per i primi 16 core del server. Sarà poi necessaria una licenza aggiuntiva HPE OEM Windows Server 2019 Standard o Windows Server 2019 Datacenter AMD per concedere in licenza i restanti 16 core necessari.

licensing1.JPG

 

 

 

  • Per server a doppio processore: Quando le organizzazioni acquistano uno dei server che partecipa alla promozione (vedere di seguito su "Requisiti di piattaforma") insieme alle licenze HPE OEM Windows Server 2019, acquisteranno prima una licenza base di Windows Server 2019 Standard o Windows Server 2019 Datacenter, che fornisce licenze per i primi 16 core del server. Verranno quindi richiesti tre (3) licenze aggiuntive HPE OEM Windows Server 2019 Standard o Windows Server 2019 Datacenter AMD per concedere in licenza i core necessari rimanenti (32 core per processore).

licensing2.JPG

 

 

 

 

I requisiti del Microsoft AMD Pilot Program

  • Requisiti di licenza: Il programma Microsoft AMD Pilot è applicabile alle licenze OEM a marchio HPE per Windows Server 2019 Standard e Windows Server 2019 Datacenter (non è applicabile per le licenze Windows Server 2019 Essentials)
  • Requisiti di piattaforma: Il programma Microsoft AMD Pilot è disponibile solo su server con processori AMD EPYC™ ‘Rome’ (serie AMD EPYC™ 7002) e con più di 32 core per processore.

 

Server HPE ProLiant DL325 Gen10 e Gen10 Plus  

 

Server HPE ProLiant DL385 Gen10/Gen10 Plus con 48 o 64 core per processore.

 

  • Specifiche delle licenze: Le licenze HPE OEM Windows Server 2019 acquistate nell'ambito del programma Microsoft AMD Pilot sono disponibili solo con l'acquisto di un nuovo server HPE ProLiant ("POS" o “Point of Sale") e non possono essere acquistate da sole, senza un nuovo server. Inoltre, le licenze non possono essere trasferite a un altro server da quello con cui è stata acquistata. Le licenze aggiuntive AMD acquistate all’interno del Microsoft AMD Pilot Program sono valide per tutta la durata del server.

 

Per saperne di più: Product Brief- Microsoft AMD Pilot Program and HPE Servers

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.