HPE Blog, Italy
1754020 Membri
7267 Online
108811 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

On-premises? Cloud? Entrambi? L’IT ibrido per le PMI

 

Probabilmente, molti dei tuoi clienti PMI fanno domande su come funzion2018-10-04 Hybrid IT for SMBs.jpga il cloud. Forse, si staranno chiedendo se è meglio spostare tutti i carichi di lavoro sul cloud o se è meglio una soluzione on-premises. Lo sapevi che non è necessario per forza scegliere tra cloud e on-premises?

 

“Fortunatamente esiste una felice, produttiva, conveniente e sicura via di mezzo, che mette insieme cloud e IT tradizionale. Questa via di mezzo, che prende il nome di IT ibrido, sta diventando sempre di più la norma nei dipartimenti IT delle imprese. L’IT ibrido fornisce il giusto mix tra IT tradizionale e cloud pubblico, per soddisfare i gli obiettivi aziendali e IT, in modo da poter integrare le nuove tecnologie o mantenere i vecchi sistemi in base alle varie necessità.” – SMB Hybrid IT for Dummies®.

La combinazione tra cloud e IT on-premises porta ai tuoi clienti business grande flessibilità e scalabilità. La partnership HPE-Microsoft offre un portfolio di soluzioni completo, progettato per proteggere, digitalizzare, potenziare e creare sinergia tra le imprese e aiutarle a trasformare la loro infrastruttura ibrida. La combinazione tra i server HPE Gen10 e Windows Server 2016 acquistato via HPE offre una soluzione completa per una protezione avanzata, una gestione semplificata e prestazioni di calcolo elevate.

 

Windows Server 2016 porta al data center tutte le funzionalità necessarie per cloud e cloud ibrido, offrendo ai clienti la piattaforma necessaria per ottenere vantaggi competitivi e rimanere sempre attivi. I miglioramenti di gestione, rete, storage e sicurezza danno ai clienti la flessibilità necessaria per soddisfare i requisiti aziendali, sempre in continua evoluzione. Le funzionalità aggiuntive della piattaforma, come i container Windows Server e Hyper-V, aumentano la velocità delle applicazioni e rafforzano ulteriormente la protezione. Datacenter presenta inoltre alcune funzionalità esclusive che includono una rete software-defined ottimizzata per Azure, nuovi strumenti di storage come Storage Spaces Direct e Storage Replica e Shielded Virtual Machines. L’edizione Standard continua a fornire le caratteristiche principali di Windows Server, tra cui le due istanze Hyper-V o container Hyper-V (per macchine virtuali illimitate e container Hyper-V è necessario Datacenter). Entrambe le edizioni Standard e Datacenter includono container Windows Server illimitati.

 

 

Vuoi saperne di più sull’IT ibrido?

Scarica SMB Hybrid IT for Dummies, il libro che aiuta a capire tutti i lati dell’IT ibrido e che spiega come HPE aiuta le imprese a trasformare le operazioni IT e a risparmiare tempo e denaro nei vari processi.

Leggi inoltre: “Why hybrid IT is just right for small and midsize businesses

 

 


Hai domande sui prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft, su Windows Server 2016 o sui server HPE? Entra nella community di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

Seguici su Twitter | Unisciti al gruppo LinkedIn Clicca Mi Piace su Facebook | Guardaci su YouTubeMandaci una mail

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.