HPE Blog, Italy
MassimilianoG

Passa al virtuale con Microsoft Hyper-V in soli 25 clic

Oggi la virtualizzazione è alla portata di tutti, non solo delle grandi aziende. La virtualizzazione può aiutare le piccole e medie imprese (PMI) a consolidare e ottimizzare le risorse per ridurre i costi di hardware, licenze software e manutenzione. Tuttavia, per risultati veramente concreti nel caso delle PMI, la virtualizzazione deve essere conveniente da acquisire, oltre che facile da implementare e gestire. Ed è proprio qui che entrano in gioco i server HPE ProLiant e Windows Server 2019.

 

 

I server HPE ProLiant Gen10 che utilizzano Windows Server 2019 con Hyper-V sono perfetti per adottare o espandere la virtualizzazione, in modo facile e a costi contenuti. Innanzitutto, il ruolo Hyper-V è incluso nella licenza di HPE Windows Server 2019, che collega on-premise e cloud, e offre tante funzioni, nuove e migliorate, per aiutare a gestire la virtualizzazione, come ad esempio Windows Admin Center (WAC).

 

Con il ruolo Hyper-V puoi eseguire più sistemi operativi su un unico server; in questo modo aumenterai la produttività, utilizzando meno risorse, e saprai rispondere a esigenze sempre più alte. Grazie ai progressi nel server e nel sistema operativo, le prestazioni delle applicazioni miglioreranno anche con più carichi di lavoro in esecuzione sullo stesso server. Inoltre, la virtualizzazione può contribuire a ottimizzare i costi di licenza, per risparmi ancora maggiori.

 

Per facilitare ulteriormente il passaggio alla virtualizzazione, offriamo anche le soluzioni di virtualizzazione per piccole e medie imprese HPE. Si tratta di un bundle di soluzioni convalidate, basate sui server HPE ProLiant Gen10 e che utilizzano Windows Server 2019 con Hyper-V. Tutto il lavoro di progettazione è stato svolto in anticipo e, per iniziare col piede giusto, HPE fornisce guide di riferimento alla distribuzione e alle configurazioni, con tutti i dettagli..

 

Una volta installata la soluzione, iniziare è un gioco da ragazzi.

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.