HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passare a Windows Server 2019 conviene e oggi c’è un motivo in più

MassimilianoG

Windows Server 2016 End of Life (EOL) coming soon.jpgL’arrivo di una nuova generazione di prodotti porta sempre grande felicità. Sappiamo anche però che questo significa dover dire addio a una generazione precedente. All’inizio di quest’anno abbiamo rilasciato le nuove licenze HPE OEM di Windows Server 2019 e adesso è arrivato il momento di congedare le licenze HPE OEM per Windows Server 2016.


La EOL (End of Life) di HPE OEM Windows Server 2016 è già scattata lo scorso 30 settembre. Questo significa che HPE OEM Windows Server 2016, nelle versioni Essentials, Standard e Datacenter, ha già raggiunto la fine del suo ciclo di vita.


I codici di HPE OEM per questi prodotti seguiranno le scadenze che possiamo vedere in questa tabella:

EOL (End Of Life-Fine del ciclo di vita)

INTERRUZIONE

OBSOLESCENZA

9/30/2019

10/31/2019

11/30/2019

 

Questo significa che il 31 ottobre è l’ultimo giorno in cui HPE distribuirà ancora questi prodotti. Tuttavia, se le unità sono state distribuite da HPE a un partner (distributore o rivenditore), il partner stesso può continuare a venderle in base a quello che è rimasto nel loro inventario. 


Quali sono le opzioni disponibili per i clienti dopo la EOL di Windows Server 2016?


L’opzione più vantaggiosa è quella di passare a Windows Server 2019, il sistema operativo che fa da ponte tra on-premises e cloud. Windows Server 2019 include molte funzionalità nuove e migliorate che consentono alle aziende, di tutte le dimensioni, di sfruttare il cloud ibrido, aumentare l’efficienza dell’IT e ottenere maggiore sicurezza.


E per le aziende che non si sentono ancora pronte per utilizzare Windows Server 2019, è possibile acquistare le licenze HPE OEM con i diritti di downgrade. Questo significa che i clienti possono acquistare la licenza di Windows Server 2019 e quindi eseguire il downgrade a Windows Server 2016 (in modo da poter eseguire Windows Server 2016 e poi passare a Windows Server 2019 una volta pronti per l’utilizzo).


Vuoi saperne di più sui diritti di downgrades? Abbiamo il video perfetto per te!


Anche questa infografica aiuta a capire meglio come funziona il downgrade:

Downgrade infographic (editable)2.jpg

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing