HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenzia il futuro del lavoro con Microsoft Remote Desktop Services (RDS)

HPE20160512179_1600_0_72_RGB.jpgInnanzitutto, cos'è Microsoft RDS? In parole semplici, è una funzionalità di Windows Server® 2019 che fornisce un tipo di infrastruttura desktop virtuale (VDI) o di virtualizzazione basata su sessioni, formando così un ambiente multi-sessione economicamente vantaggioso per i carichi di lavoro quotidiani. Un'azienda può eseguire un'istanza di Windows Server su un server HPE ProLiant Gen10 on-premise e consentire al personale di accedere da remoto alle proprie applicazioni di lavoro, ai file e ad altre risorse attraverso la rete, a partire da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. RDS dispone di diverse opzioni e configurazioni che offrono alle aziende la flessibilità di garantire un accesso da remoto alle risorse di cui i dipendenti hanno bisogno, in modo sicuro e a costi contenuti.

 

Uno dei vantaggi più importanti di Microsoft RDS è la rapidità di configurazione. Questo perché RDS è integrato con Windows Server 2019. Un'azienda deve solo assicurarsi di avere licenziato correttamente le RDS CAL (Remote Desktop Services Client Access Licensing) e può iniziare subito a lavorare con questi servizi.

 

Inoltre, è facile e veloce da adottare per tutti gli utenti. Questo perché RDS consente ai lavoratori di accedere alle applicazioni dai dispositivi da loro scelti. Un'azienda può anche fornire l'accesso alle GPU per offrire un'esperienza migliore ai “power user”. RDS supporta anche l'alta disponibilità, in modo che gli utenti possano connettersi senza interruzioni.

 

RDS aiuta a prevenire la perdita o il furto di dati tramite un’ottimizzazione della sicurezza rispetto alle soluzioni ad hoc o basate su cloud. Fornisce sicurezza e controllo centralizzato delle applicazioni e dei dati aziendali con potenti tool di gestione e script di automazione.

 

È il momento di cambiare? Considera una soluzione RDS completa

Per le aziende che hanno bisogno di implementare una soluzione per lavoratori da remoto, o hanno bisogno di un aggiornamento del server o del sistema operativo, le soluzioni HPE Small Business per la distribuzione in piccoli uffici con RDS costituiscono un'opzione eccellente. Si tratta di un pacchetto pronto all'uso, che include hardware, software, servizi e opzioni di cui un'azienda ha bisogno per implementare RDS in maniera efficace. Sono costruiti sui più recenti server HPE ProLiant Gen10, sono offerti in diverse dimensioni di configurazione e vengono forniti con Windows Server 2019.

E se un’azienda dovesse aggiornare il sistema IT e affrontare problemi di budget, HPE Financial Services dispone di una serie di offerte tempestive progettate per alleggerire l’impegno finanziario richiesto mantenendo competitività.

 

Scopri di più:

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.