HPE Blog, Italy
1753416 Membri
6055 Online
108793 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Proteggi i dati con lo storage software-defined, una soluzione semplice e a costi contenuti

Se perdessi l’accesso a tutti i tuoi dati, quali sarebbero le conseguenze per il tuo business? Parliamo di tutte le email, i dati del personale, le presentazioni di vendita, i record finanziari, i dati dei clienti: tutto questo. Piuttosto inquietante, vero? Ma la realtà è che dopo una perdita massiccia di dati, il 70% delle piccole imprese, entro un anno, rischia di cessare l’attività. La maggior parte delle perdite di dati (due terzi) si verifica a causa di malfunzionamenti dell’hardware1. Vale la pena rifletterci.

 

Ora prova a rispondere a queste domande:

  • Quanto sono sicuri i dati?
  • Hai salvato una seconda copia da qualche altra parte?
  • Se dovessi perdere l'accesso ai dati, potresti ancora gestire la tua attività?
  • Ti stai già preoccupando?

Non c’è bisogno.

 

Lo storage software-defined a elevata disponibilità protegge i dati dai guasti dei dischi rigidi e ne accelera il ripristino, garantendo la continuità del business. Ma i costi e le complessità, lo hanno reso sempre più indicato per le grandi aziende - finora.

 

 

Le soluzioni HPE Small Business per l’infrastruttura iperconvergente (HCI) con Windows Server 2019 Storage Spaces Direct offrono storage software-defined in grado di ridurre la proliferazione dello storage, oltre a garantire ridondanza di elaborazione e archiviazione, liberandoti dai costi e dalle complessità delle soluzioni tradizionali. Basate sui server HPE ProLiant Gen10 con Windows Server® 2019 e Microsoft® Storage Spaces Direct, queste soluzioni sono indicate per gestire la proliferazione dello storage nelle piccole e medie imprese (PMI), nelle filiali, negli uffici remoti oppure per distribuire e gestire lo storage in modo più semplice e meno costoso negli ambienti già dotati di SAN, in modo da supportare i carichi di lavoro di oggi.

 

Storage Spaces Direct consente, ad esempio, di avviare il primo cluster in meno di 15 minuti2. E in caso di problemi, di iniziare il ripristino automaticamente e immediatamente3.

 

Inoltre, poiché si tratta di soluzioni HPE e Microsoft, potrai usufruire di esclusive funzionalità di sicurezza integrate, come Silicon Root of Trust, grazie alle quali i sistemi HPE ProLiant Gen10 sono i server standard di settore più sicuri del mondo4. E le innovazioni Microsoft contribuiscono a ridurre ulteriormente le interruzioni e i rischi per la sicurezza.

Inoltre, in caso di flusso di cassa ridotto, HPE Financial Services offre prezzi a consumo as-a-service con HPE Subscription. Questa opzione flessibile include in un unico pacchetto l’hardware, il software, gli accessori e i servizi migliori della categoria a un costo mensile prestabilito, che rende questa soluzione ancora più conveniente. HPE diventa così un unico punto di acquisto, contatto e responsabilità per il supporto di hardware e software, ogni volta che vengono aggiunte delle licenze HPE OEM Windows Server all’ordine.

 

Per tenerti aggiornato con le ultime notizie su HPE OEM Windows Server, segui Coffee Coaching su:

HPE Small Business Solutions for Hyperconverged Infrastructure (HCI) with Windows Server Storage Spaces Direct blog.jpg

 

 

[1] CTI, "10 Common Causes of Data Loss," luglio 2018.

[2] Microsoft, Panoramica di Spazi di archiviazione diretta, giugno 2019.

[3] Microsoft blog, "Deep Dive: The Storage Pool in Storage Spaces Direct," novembre 2016.

[4] In base a test di penetrazione della sicurezza informatica condotti da una società di sicurezza esterna sui server HPE Gen10 e su tre importanti server concorrenti, settembre 2019.

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.