HPE Blog, Italy
1753818 Membri
9011 Online
108805 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Quale edizione di Microsoft Windows Server 2016 si abbina meglio con l'IT dei vostri clienti?

 

I vost2017-01-19 Which edition of WS2016 is best for your customers- blog image.jpgri clienti si staranno chiedendo come si può trarre vantaggio dalle sempre più numerose soluzioni cloud ibrido. Microsoft Windows Server 2016, in esecuzione su tutti i prodotti del portfolio HPE server, storage e rete, offre sicurezza a livello industriale, scalabilità e prestazioni, mettendo insieme i vantaggi delle più conosciute applicazioni IT tradizionali con la flessibilità del cloud. Forse avete già sentito gli annunci, a cui siamo molto fieri, relativi al lancio di HPE OEM Microsoft Windows Server 2016 Standard e Datacenter; se non l’avete ancora fatto, leggetevi i post È uscito il nuovo HPE OEM Microsoft Windows Server 2016! e Perché HPE OEM Microsoft Windows Server 2016.

 

Quando pensate a HPE OEM Microsoft Windows Server 2016 per i vostri clienti, bisogna scegliere tra tre edizioni principali di Windows Server 2016 in base alla dimensione dell’impresa del vostro cliente, alle esigenze di virtualizzazione e ai requisiti del datacenter.

 

Per clienti con forti esigenze di virtualizzazione, l’edizione Datacenter è un’ottima opzione perché include diritti di virtualizzazione illimitati. Questa edizione va bene per le imprese di qualsiasi dimensione, con grandi carichi di lavoro IT e che richiedono storage, virtualizzazione e installazione delle applicazioni avanzati. Windows Server 2016 Datacenter offre ai clienti molte fantastiche opzioni e funzioni:

  • Accessi utenti/device illimitati (in base alle CAL)
  • Macchine virtuali illimitati
  • Container Hyper-V illimitati
  • Container Windows Server illimitati
  • Funzioni storage come Storage Replica & Storage Spaces Direct
  • Nuovo stack di rete
  • Protezione delle macchine virtuali e Host Guardian Service

 

Per i vostri clienti PMI che hanno bisogno di funzionalità avanzate, assistenza per diversi uffici e richiedono una maniera flessibile di virtualizzare il loro ambiente, l’edizione Standard è una gran scelta. Riassumendo, con Windows Server 2016 Standard, i vostri clienti avranno:

  • Accessi utenti/device illimitati(in base alla CAL)
  • 2 macchine virtuali
  • 2 container hyper-V (Windows Server 2016 da diritto fino a 2 macchine virtuali o 2 containers Hyper-V)
  • Container Windows Server illimitati

 

Ultimo, ma non meno importante, se i vostri clienti stanno cercando un primo server da connettere al cloud, l’edizione Essentials è l’ideale. Questa edizione è perfetta per le piccole imprese fine a 25 utenti e 50 device ed è una buona alternativa per i clienti che stanno utilizzando la versione Foundation di Windows Server. Ecco a voi un breve riassunto di Essentials:

  • 25 utenti/50 device (non sono richieste CAL server)
  • 1 istanza fisica o virtuale (fisica o virtuale con Hyper-V)
  • Deve esserci una radice di dominio
  • Solo per server con 1 o 2 processori 

Windows Server 2016 Standard e Datacenter offrono diverse caratteristiche e funzionalità non disponibili nelle edizioni precedenti di Windows Server. Tenete questa tabella in mano quando volete spiegare ai vostri clienti i vantaggi di Windows Server 2016 Standard e Datacenter. 

 WS2012- WS2012 R2- WS2016 comparison chart.jpg

Continuate a seguire il blog di Coffee Coaching, presto arriveranno altre info sulla nuova struttura delle licenze lanciata con Windows Server 2016, sulle CAL e su come abbinare le varie edizioni di Windows Server 2016 con i server HPE ProLiant.

 

Inoltre , rimaente aggiornati con tutte le novità di Coffee Coaching via social network:  

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.