HPE Blog, Italy
1753792 Membri
7344 Online
108799 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Ringiovanire la tecnologia dell’azienda

the pulse of IT.JPG

Dall’articolo Find out if it's time to rejuvenate your business's technology tools di Frank J. Ohlhorst

Gli operatori aziendali moderni sono sempre alla ricerca di nuove tecnologie per aiutare l’azienda ad essere sempre più veloce, efficiente e conveniente. Dall’altra parte però ci sono operatori poco interessati ad aggiornare i loro strumenti tecnologici o a investire in nuove offerte.

273597.jpg

Questo porta alla stagnazione, cosa che tutte le aziende devono evitare se vogliono crescere o differenziarsi. Quindi, come bisogna agire quando bisogna scegliere tra nuove tecnologie o aggiornamenti? Qual è l’impatto sull’azienda?

Pianificazione per un futuro più efficiente

Evitare di aggiornare i sistemi e i servizi IT a caso e, invece, sviluppare un piano in grado di garantire efficienza nel processo di aggiornamento e di identificare ciò che è realmente necessario. Per avviare questo processo è necessario condurre alcune ricerche, come ad esempio consultare SMB Group, che offre molti consigli utili riguardanti gli ultimi trend tecnologici per le PMI.

HPE20160512088_800_0_72_srgb.jpg

Identificare il momento giusto

Le tecnologie mirano ad alleviare le problematiche per migliorare le operazioni. Per diagnosticare le aree che richiedono maggiore attenzione bisogna iniziare controllando l’efficienza dell’attività. Dove sono i rallentamenti o le difficoltà più frequenti? Secondo il Business News Daily, i segnali per cui è necessario aggiornare l’IT sono i seguenti:

  • Mancati pagamenti, fatture e revisioni contabili.
  • Troppe notifiche dai social media.
  • Crescita rapida.
  • Basse prestazioni.

Per fortuna risolvere questo problema è facile grazie alle infrastrutture, che sono in grado di informarvi su quali sono i potenziali problemi.

Date un’occhiata agli strumenti stessi

Le metriche di valutazione vi aiuteranno a determinare se è necessario aggiornare oppure no. Quando arriva questo momento è necessario sondare il mercato per decidere qual è la soluzione corretta per la vostra azienda.

Potete, per esempio, valutare l’automazione dei vostri sistemi di contabilità, oppure la stabilità del vostro IT per vedere se è necessario attuare dei cambiamenti. Più in generale, è inoltre possibile definire quali sono le problematiche che maggiormente affliggono la vostra azienda e identificare gli strumenti necessari per risolverle.  

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.