HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risorse per ridurre le vulnerabilità di esecuzione speculativa su Intel e altri processori

MassimilianoG

 

Le notizie riguardanti le vulnerabilità n2018-01-05 Speculative Execution vulnerability resources.jpgei processori, recentemente scoperte da Intel e altri produttori, utilizzando la tecnologia detta “esecuzione speculativa”, hanno particolarmente caratterizzato le recenti cronache informatiche. Sono venuti alla luce termini come “Meltdown” e “Spectre”.

Proprio come per qualsiasi altra vulnerabilità, si consiglia di installare tutti gli aggiornamenti di sicurezza disponibili all’interno del proprio sistema in modo tempestivo, al fine di ridurre qualsiasi possibile vettore di attacco.

In questo caso specifico, la riduzione e la risoluzione di queste vulnerabilità richiedono aggiornamenti sia per il sistema operativo che per il sistema ROM del server HPE ProLiant.

Su questi link potrai trovare maggiori informazioni e indicazioni su dove ottenere gli aggiornamenti per il sistema operativo (Microsoft) e per i sistemi ROM (HPE).


Microsoft – Windows Server
:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4072698/windows-server-guidance-to-protect-against-the-speculative-execution

NOTA: sono richiesti due passaggi:
- Passaggio 1: scaricare e installare gli aggiornamenti del sistema operativo Windows Server elencati nella tabella all’interno dell’articolo del supporto tecnico Microsoft sopra, disponibili da Windows Update
- Passaggio 2: è necessario abilitare le chiavi di registro di sistema per attivare la protezione introdotta dagli aggiornamenti del sistema operativo installati nel passaggio 1. Controllare le istruzioni contenute nell’articolo di supporto.


Se Windows Update non dovesse offrire gli aggiornamenti elencati nell’articolo di cui sopra, vi invitiamo a fare rifermento alla seguente guida di risorse Microsoft con i potenziali problemi che si possono riscontrare con alcuni anti-virus: https://support.microsoft.com/it-it/help/4072699/january-3-2018-windows-security-updates-and-antivirus-software


HPE – aggiornamenti sistemi ROM
(possono richiedere garanzia attiva e/o accordo di assistenza HPE):
https://support.hpe.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-a00039267en_us

 

NOTA: il bollettino viene aggiornato periodicamente a ogni nuovo aggiornamento ROM disponibile. Consigliamo di controllare frequentemente la disponibilità per i sistemi ROM di un determinato modello di server ProLiant Gen8 o Gen9 nella tabella sotto il paragrafo ‘Scope’.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.