HPE Blog, Italy
1753797 Membri
7519 Online
108799 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Risparmia tempo e denaro con le licenze HPE Windows Server Reseller Option Kit (ROK)

Windows Server 2019 & HPE ProLiant Gen10

Per le organizzazioni che desiderano aggiornare la propria infrastruttura IT, i server HPE con Windows Server 2019 costituiscono un’ottima scelta, grazie alle nuove e migliorate funzionalità ibride alla sicurezza multilivello avanzata, all’innovazione più rapida per le applicazioni e alle funzionalità senza precedenti di iperconvergenza.

 

Per semplificare il processo di ottenimento di nuovi sistemi, il cliente può acquistare le licenze di Windows Server 2019 direttamente da Hewlett Packard Enterprise insieme al nuovo server. HPE fornisce le licenze OEM Windows Server 2019 in diverse modalità, per fare sì che le aziende possano accedere a un’infrastruttura in grado di soddisfare le proprie esigenze IT (e di budget).

 

HPE OEM Windows Server Reseller Option Kit (ROK)

 

 

Per garantire al cliente l’acquisto del server HPE ProLiant e dell’edizione di Windows Server più adatto ai suoi specifici requisiti informatici ed economici, HPE offre le licenze OEM Windows Server Reseller Option Kit (ROK). Le licenze ROK consentono ai rivenditori di preinstallare il sistema operativo Windows Server per fornire una soluzione completamente personalizzata, in base alle esigenze del cliente, e immediatamente pronta all’uso. Questo modello di licenza offre molti vantaggi sia ai clienti che ai rivenditori.

 

Vediamo innanzitutto i vantaggi per i clienti:

  • Convenienza: la licenza ROK è una delle licenze più convenienti per le piccole e medie imprese.
  • Facile modalità d’acquisto: le licenze ROK offrono ai clienti un singolo punto per l’acquisto del server, del software e delle altre opzioni.
  • Supporto semplificato: con le licenze ROK i clienti potranno godere di pieno supporto per i loro server e software forniti da HPE. HPE inoltre fornisce 90 giorni di supporto gratuito all’installazione, rendendo subito operativi tutti i sistemi.  

 

Come abbiamo già scritto, i vantaggi di ROK non sono solo per i clienti, ma anche per i rivenditori, che possono stoccare, vendere e installare il sistema operativo Windows Server ROK in maniera flessibile, così come tutte le altre opzioni server supportate da HPE, certificate con Windows Server 2019. Questo significa che i rivenditori possono vendere i server e i sistemi operativi senza richiedere ulteriori moduli di licenza o download.

 

Termine del supporto di Windows Server 2008

Non dimenticare che il supporto per Windows Server 2008 è terminato. Se non l’hai già fatto, passa subito a una nuova versione di Windows Server supportata. Con i server HPE e HPE OEM Windows Server ROK puoi effettuare la migrazione in modo semplice e conveniente.

GettyImages-807406372_60_800_0_72_RGB.jpg

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.