HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Server: nozioni di base. I server HPE ProLiant Gen10 per le PMI

MassimilianoG

Nell’ultimo post abbiamo iniziato le basi del server chiedendoci “cos’è un server?”. Oggi vediamo quali sono i server ideali per la PMI e esaminiamo la famiglia server HPE ProLiant Gen10.

 

HPE ProLiant Gen10 SMB Server family.jpg
I server HPE ProLiant Gen10 sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Capire meglio le differenze tra le varie famiglie server aiuta a selezionare il giusto server in base alle esigenze dei singoli clienti PMI. In questo post vediamo nel dettaglio HPE ProLiant Gen10 MicroServer e tutti i server Tower e Rack ideali per le piccole e medie imprese.


I Micro Server
I Micro Server sono un tipo di server progettato specificatamente per essere utilizzato dalle piccole e medie imprese. Sono formati da un unico pezzo allo stesso modo dei server Tower, ma sono molto più piccoli e compatti. Questo tipo di server attrae molto le PMI per la sua forma, per il costo e per le sue funzionalità.   

HPE ProLiant Gen10 MicroServer offre un server entry-level compatto ed economicamente vantaggioso progettato appositamente per uffici domestici, di piccole dimensioni o ambienti di piccole imprese. Questo server compatto e di facile utilizzo può essere installato praticamente ovunque e fornisce accesso semplificato alle unità disco rigido, alla memoria e agli slot PCIe per facilitare la gestione, l'installazione e gli aggiornamenti.


Server Tower

I server Tower sono server progettati a una sola unità fisica. La forma e le dimensioni ricordano quelle dei drive dei computer fissi a forma di torre. I server Tower possono essere ideali per PMI, uffici remoti e filiali e per le aziende in fase di espansione.

I server HPE ProLiant ML (Tower) Gen10 aiutano i tuoi clienti PMI a diminuire i costi, aumentare la produttività e tenere l’azienda sempre operativa, con un server che fornisce le opzioni, gli strumenti e l’assistenza di cui hanno bisogno. Per maggiori info sui server HPE ProLiant ML Gen10: 

 

HPE ProLiant ML110 Gen10 Server

HPE ProLiant ML350 Gen10 Server


Server Rack
Mentre i server Tower sono formati da un’unica unità fisica, i server Rack sono progettati per essere installati in una struttura denominata rack, che contiene diversi slot di montaggio (bay), ciascuno progettato per contenere il server in un unico, e sicuro, posto. Un singolo rack può ospitare diversi server (uno sopra l’altro), aiutando i clienti a consolidare le risorse di rete e minimizzare la superficie necessaria.  

I server HPE ProLiant DL (Rack) Gen10 aiutano i clienti PMI a semplificare l’IT ibrido e creare una nuova esperienza nel computing. Questi server sono perfetti per le PMI e vanno da 1U a 4U (cioè da 1 fino a 4 unità rack). Una famiglia di server versatili, resilienti, software-defined, adatti a più carichi di lavoro e controllati da una singola soluzione di gestione dell’infrastruttura. Scopri di più sui server HPE ProLiant DL Gen10: 

HPE ProLiant DL360 Gen10 Server

HPE ProLiant DL380 Gen10 Server

HPE ProLiant DL325 Gen10 Server

HPE ProLiant DL385 Gen10 Server

HPE ProLiant DL560 Gen10 Server

HPE ProLiant DL580 Gen10 Server


Le licenze Windows Server di HPE
Tutti i server hanno bisogno del loro sistema operativo ideale! HPE offre licenze speciali di Windows Server 2016 per i clienti che hanno acquistato i server HPE ProLiant Gen10. 

Le licenze HPE Reseller Option Kit (ROK) Windows Server offrono ai rivenditori e ai clienti molti vantaggi:
  - semplicità e convenienza, ideali per le piccole e medie imprese
  - installazione e supporto HPE gratuito per i primi 90 giorni
  - unico punto di vendita per server, sistema operativo e CAL
  - sistema operativo e drive pre-testati e ottimizzati per il tuo hardware
  - diritti di downgrade e di supporto macchine virtuali


Soluzioni HPE per la piccola impresa con Windows Server 2016
Un inizio veloce con soluzioni PMI fatte su misura; installa un IT bilanciato, semplice, sicuro e affidabile. Le soluzioni HPE per la piccola impresa sono soluzioni server di facile utilizzo, con tutto il necessario per installare la prima infrastruttura on-premises o Hybrid IT della propria azienda. Testate e verificate in laboratorio, queste soluzioni garantiscono affidabilità, convenienza e ottime prestazioni per le tue esigenze IT aziendali.
Scopri di più su ciascuna di queste soluzioni PMI:

Storage e backup: archivio, backup e condivisione di dati e applicazioni in un server centrale e protetto con Microsoft Windows Server 2016

Virtualizzazione: eseguire più applicazioni su un singolo server e aumentare l’efficienza operativa con Microsoft Hyper-V Server 2016

Multi-funzionalità: consolidamento delle funzioni da eseguire in un unico server con Microsoft Windows Server 2016 invece che su diversi server e applicazioni.

 


Hai domande sui prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft, su Windows Server 2016 o sui server HPE? Entra nella community di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

Seguici su Twitter | Unisciti al gruppo LinkedIn Clicca Mi Piace su Facebook | Guardaci su YouTubeMandaci una mail

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Faccio attività di Marketing all'interno del team Microsoft OEM di HPE. Gestisco Coffee Coaching, la community dedicata ai rivenditori con tutte le novità HPE-Microsoft per le PMI.