HPE Blog, Italy
1752328 Membri
5989 Online
108786 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Soluzioni per le PMI: file e backup per on-premise e cloud ibrido

Oggi i dipendenti si aspettano di poter lavorare e collaborare ovunque e in qualsiasi momento, per cui i tool per la produttività e la continuità operativa rivestono un’importanza cruciale per le piccole e medie imprese. In molte PMI però si continuano a usare laptop, PC o applicazioni e software basati sul cloud per condividere e archiviare dati critici.

GettyImages-487483327.jpg

Questo può dare adito a problemi. Se ad esempio i lavoratori in remoto usano applicazioni per la collaborazione o la produttività non approvate, possono creare vulnerabilità per la sicurezza e la conformità. E ancora, se un dispositivo smette di funzionare oppure viene perso o rubato senza un backup appropriato, la perdita di dati potrebbe comportare un’interruzione dei propri affari di una PMI, per alcune ore o anche per diversi giorni.

 

Le soluzioni HPE Small Business per file e backup con Windows Server e i servizi cloud di Microsoft Azure possono aiutare le PMI in entrambi i casi. Prevedono configurazioni predefinite e complete, ottimizzate per i dati dei file e per le procedure di backup e disaster recovery. Entrambe le opzioni di configurazione offrono soluzioni per il computing edge to cloud, con la possibilità di estendere la soluzione on-premise tramite opzioni di cloud ibrido flessibili e sicure.

 

Le soluzioni per file includono un repository centrale per i dati, per cui le PMI possono rendere i file accessibili da qualsiasi dispositivo, semplificando la collaborazione dei dipendenti in tutta sicurezza. Consentono inoltre alle PMI di mantenere la disponibilità con il backup automatizzato dei dati. In più, queste soluzioni possono facilmente estendersi sul cloud ibrido con Azure File Sync, che offre prestazioni on-premise e strumenti già noti per semplificare la gestione delle condivisioni di file nel cloud.

 

Le configurazioni ottimizzate per backup e disaster recovery contribuiscono a ridurre il downtime proteggendo i dati, oltre ad accelerare e semplificare il ripristino in caso di emergenza. Le PMI possono quindi definire un piano efficace di continuità operativa per proteggere i dati con i backup on-site, mentre HPE Cloud Volumes e il servizio Backup di Azure rendono disponibile un’opzione di cloud ibrido per semplificare e automatizzare il backup e il ripristino dei dati.

 

Le soluzioni HPE Small Business per file e backup sono pronte all’uso e includono hardware, software, servizi e le opzioni HPE ProLiant più diffuse. Sono basate su server HPE ProLiant Gen10 e Gen10 Plus, testati, ottimizzati e convalidati per casi d’uso on-premise e su cloud ibrido con Windows Server e Servizi cloud di Microsoft Azure.

 

Per saperne di più sulle soluzioni HPE Small Business per file e backup:

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.