HPE Blog, Italy
1745790 Membri
3962 Online
108722 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Supporta il lavoro in remoto con HPE ProLiant e Windows Server

Il lavoro a distanza è esploso lo scorso anno e tutto fa credere che questa tendenza continuerà ad affermarsi nei prossimi anni. Le circostanze recenti hanno imposto alle organizzazioni di affrettarsi ad adottare o ampliare le soluzioni per il lavoro da remoto, ma adesso che l’urgenza iniziale è passata molte aziende stanno riconsiderando le loro strategie per il futuro. Dopo tutto, le videoconferenze, l’email e altre soluzioni alternative possono spingersi fino a un certo punto. Il personale deve avere un accesso affidabile ai file e alle applicazioni essenziali per poter svolgere il proprio lavoro.

GettyImages-1153816803_800_0_72_RGB.jpg

I clienti possono stare tranquilli, perché HPE e Microsoft sono pronte a supportare i lavoratori remoti con soluzioni per l’infrastruttura virtualizzazione desktop (VDI). Con i Remote Desktop Services (RDS) di Windows Server su server HPE ProLiant, puoi aiutare i clienti a fare in modo che i dipendenti abbiano tutto il necessario per rimanere connessi e produttivi, contribuendo alla crescita del business.

 

Microsoft RDS

Microsoft RDS è una funzionalità di Windows Server 2019 che consente di avere un VDI in ambiente multi-sessione e a costi contenuti per offrire ai lavoratori l’accesso remoto ad applicazioni desktop come Microsoft Office e Outlook. RDS consente l’esecuzione di una singola istanza di Windows Server, su un server fisico o su una macchina virtuale (VM). Gli utenti possono quindi accedere a un’immagine del desktop clonato tramite la rete utilizzando il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol). Viene quindi avviata l’elaborazione e tutte le istanze possono essere eseguite contemporaneamente sul server on-premise. Per le aziende che necessitano supporto di carichi di lavoro di grafica o con prestazioni elevate, possono aggiungere l’accesso alla GPU, in modo da fornire un’esperienza migliore agli utenti avanzati. RDS supporta anche la disponibilità elevata, in modo da consentire agli utenti di connettersi senza interruzioni.

 

Inoltre, RDS è facile da adottare, perché permette agli utenti di accedere alle applicazioni dai loro dispositivi preferiti, senza curva di apprendimento. Ma non solo: i clienti che eseguono già Windows Server possono essere in grado di sfruttare il servizio RDS incorporato per garantire l’accesso immediato in remoto al personale. Verifica solo che i clienti abbiano le licenze CAL (Client Access Licence) appropriate a tale scopo.

 

HPE ProLiant

I server HPE ProLiant sono progettati per supportare un’ampia varietà di carichi di lavoro e casi d’utilizzo, tra cui VDI con RDS. Sono inoltre dotati di caratteristiche di sicurezza integrate per la protezione dagli attacchi e il ripristino rapido in caso di downtime. L'intelligenza automatizzata di questi sistemi riduce il tempo e le competenze necessarie per l’implementazione e la gestione dei server. HPE offre soluzioni per il lavoro remoto che soddisfano le esigenze di una vasta gamma di aziende, sia che si tratti di supportare piccoli team o centinaia di lavoratori.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.