HPE Blog, Italy
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un’esperienza utente esemplare per un desktop virtualizzato di qualità

MassimilianoG

Dall’articolo Exemplary user experience defines every good desktop virtualization design di Doug Hart, Sr. Technologist and Architect, HP Client Virtualization Engineering

 

virtualization1.pngQuando si pianifica la virtualizzazione del desktop è molto importante progettare l’architettura IT pensando bene all’infrastruttura principale, che include server, storage e rete. Per fare questo è molto importante capire quali sono i carichi da pianificare nell’infrastruttura per ciascuna soluzione desktop virtualizzata e quali possono essere i limiti della CPU, memora e banda, ma è anche necessario tenere conto dell’esperienza utente finale, quando si connette e lavora.

 

Infatti, l’esperienza utente finale è forse il dato più importante da tenere in considerazione all’interno del nucleo di ogni desktop virtualizzato ben progettato. Una soluzione desktop virtualizzata raggiunge la sua perfezione quando grarantisce un’esperienza utente esemplare insieme a un costo basso e alla facilità di installazione. HP ConvergedSystem 700x, come documentato nella HP App Map for Citrix XenDesktop on ConvergedSystem 700x with VMware vSphere garantisce livelli di eccellenza in tutte le tre aree:

  • Soluzione a basso “costo per utente”
  • Facile da scalare e da installare
  • Fornisce all’utente finale un ambiente desktop veloce, sicuro e affidabile

 

L’infrastruttura di base per questa App Map è HP ConvergedSystem 700x. Questo sistema è progettato per garantire scalabilità semplice, alta disponibilità e maggiore gestibilità con HP OneView. Tale piattaforma, agile e ingegnerizzata, è progettata per utilizzare diversi tipi di soluzioni e, una volta installata, offre facilità di espansione, un set di caratteristiche standard, servizi HP e opzioni pay-as-you-grow fornite da HP Financial Services. HP ConvergedSystem 700x è costruito su una serie di tecnologie fornite da HP insieme a diversi partner software strategici scelti per creare soluzioni robuste.

 

HP App Map per Citrix XenDesktop su ConvergedSystem 700x con VMware vSphere è un progetto completamente testato e convalidato che definisce la configurazione ottimale in grado di supportare 500 desktop virtuali e rispettivi utenti su un sistema integrato che include Citrix XenApp e XenDesktop. Questa soluzione mette insieme le funzionalità di HP OneView con quelle di VMware vCenter fornendo una console di gestione fisica e virtuale allo stesso tempo e facile da utilizzare.

 

Questa App Map vi aiuterà a valutare, acquistare e costruire una soluzione Citrix XenDesktop implementata su HP ConvergedSystem 700x e vi mostrerà come funziona ConvergedSystem 700x per 500 utenti.

 

Venite a visitare l’intero portfolio di HP ConvergedSystem.   

Seguite su Twitter @HPEnterpriseIT 

Seguite le novità di Converged Infrastructure su LinkedIn   

Tutti i nostri corsi per diventare esperti IT su HP ExpertOne 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing