HPE Blog, Italy
1753844 Membri
7442 Online
108806 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Una cloud experience più smart con HPE GreenLake per Microsoft Azure Stack HCI

Per i clienti che intraprendono il percorso verso la trasformazione digitale, HPE GreenLake rappresenta un elemento di svolta. La piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake combina la semplicità e l’agilità del cloud con la governance, la conformità e la visibilità proprie dell’IT ibrido, in una piattaforma che può essere eseguita on-premise, all’edge o in una struttura in colocation. 

Antonio Neri Keynote 1.jpg

Azure Stack HCI è inveceil nuovo sistema operativo per l’infrastruttura iperconvergente (HCI) proposto da Microsoft. Le nuove attività di progettazione congiunta svolte da HPE e Microsoft hanno dato vita a una soluzione perfettamente integrata che garantisce ai clienti più flessibilità e controllo, consentendo loro di stabilire in modo unificato e automatizzato il mix ideale di posizionamento dei carichi di lavoro negli ambienti cloud ibridi.

 

I clienti possono oggi ottenere la flessibilità necessaria per prosperare in un mondo in cui alcuni carichi di lavoro rimarranno on-premise, altri verranno eseguiti in Azure e altri ancora verranno eseguiti in altri cloud oppure all'edge. L'ambiente software-defined e l'esperienza di gestione centralizzata offrono ai clienti una soluzione che permette loro di utilizzare tutte queste risorse in modo uniforme per ridurre la complessità, con una cloud experience e un modello operativo per applicazioni e carichi di lavoro, anche quando l'elaborazione viene estesa a sedi remote, filiali e ad altre sedi all'edge.

 

Un altro vantaggio è che, con HPE GreenLake, non sono necessari contratti pluriennali per la concessione di licenze di Azure, né impegni iniziali per l’acquisto degli abbonamenti ad Azure. I clienti collaborano con un unico partner in grado di distribuire, concedere in licenza, consigliare, gestire e supportare tutto l’ambiente Azure. Poiché la soluzione è progettata e supportata congiuntamente dall'esperienza di HPE e Microsoft, i clienti avranno la garanzia di un ambiente protetto e aggiornato. Inoltre potranno sfruttare i servizi su misura di HPE Pointnext, che agevolano la progettazione, l’implementazione e l’utilizzo degli ambienti cloud, liberando risorse per priorità più strategiche.

 

La collaborazione e la progettazione congiunta di HPE e Microsoft per Azure Stack HCI hanno portato a una soluzione gestita che offre ai nostri clienti semplicità, flessibilità, sicurezza e unmodello economico adatto ai loro ambienti. La soluzione può essere preziosa in numerosi casi di utilizzo, tra cui l’accelerazione della trasformazione digitale attraverso la modernizzazione del data center, la produttività delle sedi remote e molte applicazioni all’edge.

 

 

Per saperne di più: HPE annuncia Azure Stack HCI con HPE GreenLake

Da leggere:  La prospettiva dell'edge-to-cloud: HPE GreenLake e Azure Stack HCI

Visita il sito Web HPE GreenLake.

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.