HPE Blog, Italy
MassimilianoG

Utilizzare iQuote: meno tempo per i preventivi, più tempo per i clienti

GettyImages-1126653452_800_0_72_RGB.jpgiQuote è un tool di configurazione e generazione di preventivi online utilizzabile dai Partner rivenditori di HPE per contribuire ad accelerare la vendita di prodotti e soluzioni in-stock con sconti pre-approvati. Ogni mese, migliaia di Partner in più di 60 paesi utilizzano iQuote per richiedere prezzi speciali per trattative transazionali minori che coinvolgono SKU di prodotti sia a livello mondiale che locale.

 

iQuote può essere utilizzato per configurare e preventivare accuratamente server, storage e reti HPE, insieme alle soluzioni HPE per le piccole imprese e HPE Pointnext Services. iQuote, inoltre, riduce al minimo i requisiti di supporto delle prevendite di canale, consentendo agli utenti di gestire autonomamente la maggior parte dei quesiti di carattere tecnico, con verifiche di convalida integrate, e di associare raccomandazioni.

 

Per ulteriore praticità, iQuote è disponibile in due versioni: iQuote Universal e iQuote Integrated. Esaminiamo le funzionalità di ogni versione per poter decidere qual è la più adatta alle proprie esigenze.

 

iQuote Universal

iQuote Universal è un servizio gratuito disponibile in tutto il mondo per Partner di canale, clienti e consulenti IT. È sufficiente registrare un account online per iniziare subito a utilizzare il tool e passare in rassegna i prodotti HPE, accedere alle informazioni tecniche e creare configurazioni, tutto questo senza coinvolgere il supporto prevendita. iQuote mostrerà tutte le risorse compatibili per ciascun sistema selezionato e confermerà che ci si è attenuti alle regole di configurazione. Il sistema, inoltre, fornisce automaticamente consigli utili per le licenze dei Servizi di supporto e Windows Server per i server HPE ProLiant.

 

Al termine, è sufficiente esportare le configurazioni per richiedere un preventivo al proprio distributore. Inoltre, iQuote è integrato con il programma HPE Engage&Grow, che consente di ricevere automaticamente i punti premio.

 

iQuote Integrated

Questa versione di iQuote è integrata nel negozio Web di un distributore o di un rivenditore per un esperienza effettivamente legata a un unico punto di acquisto per configurazione, prezzi e ordini. Aggiunge inventario in tempo reale e prezzi personalizzati per l'acquisto immediato all'esperienza di configurazione già di per sé facile e veloce. Se con iQuote Universal si ottiene già tutto quello che occorre, con iQuote Integrated il prezzo di acquisto effettivo viene mostrato automaticamente con i livelli di inventario, senza dover richiedere un preventivo e attendere la risposta. Una volta pronti a ordinare, è sufficiente fare clic su un pulsante e il preventivo verrà inviato al distributore per l'evasione.

 

HPE Partner Ready Portal

iQuote è stato ideato per accelerare le trattative transazionali in-stock, eliminando la necessità di richiedere ad HPE prezzi speciali per trattativa nei progetti più piccoli. Tuttavia, per soluzioni di più ampio respiro, avanzate e complesse, è consigliabile utilizzare la suite completa di tool di configurazione, determinazione dei prezzi e dei preventivi disponibile su HPE Partner Ready Portal.

 

In conclusione: per la vendita di prodotti e soluzioni HPE, iQuote può contribuire ad accelerare le operazioni, incrementare l'accuratezza e ottenere i massimi vantaggi per la propria attività.

 

Clicca qui per accedere ad iQuote Universal: https://live.hpiquote.net/aspx/signin.aspx

Per saperne di più su iQuote Integrated: https://iquote.hpe.com/aspx/signin.aspx

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.