HPE Blog, Italy
1754019 Membri
7302 Online
108811 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Utilizzare le soluzioni mobile con intelligenza e aumentare la produttività

large.jpg

Le soluzioni mobile oggi non toccano più soltanto le email ma sono andate oltre, coprendo anche le applicazioni aziendali più complesse. I vostri clienti stanno già sfruttando le soluzioni mobile per aumentare la produttività?   

 

1Consentite ai vostri clienti di lavorare più velocemente  

Trascorrete un po' di tempo insieme agli impiegati dei vostri clienti per scoprire quali sono gli strumenti in grado di migliorare la loro produttività. Ascoltate i loro "solo se". Per esempio, se un impiegato dice "posso finire il mio lavoro più velocemente solo se...", ascoltateli e chiedetevi se le loro esigenze possono essere risolte grazie a un'applicazione mobile.  

Se un'applicazione mobile funziona bene, non risulterà né imbarazzante né ingombrante e gli utenti la useranno, anche perché non si noterà neppure. Un'esperienza utente di alto livello, con l'utilizzo di applicazioni interne o esterne ma approvate, diminuirà le probabilità da parte dello staff, di ricerca e di utilizzo di applicazioni non certificate e spesso insicure.  

 

2. Aumentare la collaborazione per migliorare il processo decisionale e ottenere vantaggi competitivi  

Gli strumenti di collaborazione aiutano i lavoratori a compiere il loro lavoro più velocemente e in maniera più efficiente.  

Accesso ai dati e possibilità di collaborare in tempo reale all'interno di un team significa, molto spesso, risposte ai clienti più veloci e più complete rispetto a quelle dei concorrenti. Pensate a delle soluzioni mobile in grado di permettere a sales, marketing e linee di produzione, di lavorare tutti insieme in tempo reale, su una proposta di un cliente, con accesso alle stesse risorse disponibili in ufficio. Quanto sarebbe più accurata e veloce la risposta al cliente?     

 

3. Valutare l'attuale infrastruttura e modernizzare la tecnologia per supportare il mobile  

Controllate l'infrastruttura dei vostri clienti per vedere se possono o meno già lavorare in mobilità. I vostri clienti sono già dotati di larghezza di banda e di potenza necessaria in modo da essere "sempre connessi"?  

Se l'infrastruttura ha bisogno di un restyling, prendete in considerazione le tecnologie HPE Just Right IT, con rete ad alta grandezza di banda, storage dati scalabili e server dalle grandi prestazioni, in grado di rispondere alle esigenze della mobility. I prodotti Just Right IT sono progettati per rispondere alle grandi esigenze dettate dai carichi di lavoro di oggi, migliorare le prestazioni di rete, velocizzare l'accesso ai dati e allo storage e adattarsi per rispondere alle nuove esigenze con capacità flessibile. Il portfolio Just Right IT include anche Flex Solutions con Microsoft Exchange 2013, in modo da unificare facilmente le applicazioni mobile e gli altri tipi di comunicazione.. 

 

Venite a vedere come le tecnologie HPE Just Right IT siano in grado di aiutare la produttività dei vostri clienti e venite a conoscere i prodotti HPE e ad aggiornarvi con le ultime notizie IT per le PMI seguendo la community di Coffee Coaching su Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn.  

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.