HPE Blog, Italy
MassimilianoG

Virtualizzazione semplice e conveniente con i server Windows Server 2019 e HPE ProLiant Gen10

GettyImages-1195571217_16x9_1600_0_72_RGB.jpgLa virtualizzazione è una tecnologia potente che aiuta le aziende ad eseguire un maggior numero di applicazioni su un singolo server, come ad esempio applicazioni per la contabilità, per la produttività e per le retribuzioni, riducendo i costi e facilitando un numero crescente di carichi di lavoro. Tuttavia, non tutte le aziende hanno il supporto IT a portata di mano necessario per costruire soluzioni di virtualizzazione da zero.

 

Ecco perché HPE ha introdotto le soluzioni Small Business per la virtualizzazione. Si tratta di un pacchetto pronto all'uso che include l'hardware, il software, i servizi e le opzioni di cui un'azienda ha bisogno per implementare la virtualizzazione in maniera efficace. Sono inoltre progettate per essere economicamente vantaggiose e per rendere l’IT più accessibile e più facile da usare.

Queste soluzioni sono costruite su server HPE ProLiant ottimizzati e convalidati per eseguire Windows Server® 2019 con Microsoft® Hyper-V® e sono già testate per i casi d’uso on-premise e di cloud ibrido. In più, l’aggiunta di macchine virtuali (VM) di Azure® e Backup di Azure alla soluzione on-premise crea una base flessibile di cloud ibrido per offrire la possibilità di estendere le VM nel cloud e aumentarne la capacità, proteggendole con un piano affidabile di continuità operativa basato su cloud.

 

Le soluzioni per la virtualizzazione consentono di aumentare al massimo le prestazioni e di scalare efficacemente la capacità di elaborazione, riducendo al contempo i costi associati ad hardware, software e manutenzione.

 

Esaminiamo tutto questo in modo più dettagliato:

 

  • Server HPE ProLiant Gen10: L'intelligenza automatizzata riduce il tempo e le competenze necessarie per l’implementazione e la gestione dei server. Questi server includono HPE Rapid Setup,una utility di installazione guidata semplice da usare. Inoltre, le funzioni di sicurezza integrate fanno di HPE ProLiant Gen10 i server standard di settore più sicuri al mondo.1
  • Windows Server 2019 con Microsoft Hyper-V: Windows Server 2019 è il sistema operativo che collega on-premise e cloud, e offre molte nuove e migliori funzionalità per aiutare a gestire la virtualizzazione. Il ruolo di Microsoft Hyper-V è incluso nel sistema operativo, il che rende la virtualizzazione ancora più conveniente e vantaggiosa.
  • Soluzioni di storage condiviso: Per le organizzazioni con esigenze di virtualizzazione a disponibilità elevata, ci sono le soluzioni di storage condiviso HPE SMB per la virtualizzazione. Si tratta di una combinazione tra un server HPE ProLiant DL360 Gen10 e un array di storage esterno HPE MSA 2050 con doppio controller SAN Fibre Channel. Più server possono condividere lo storage MSA per aggiungere funzionalità di failover o ridurre i costi di proprietà implementando un singolo storage condiviso rispetto a più server con il proprio storage interno.

Con una scelta di configurazioni ottimizzate costruite su server HPE ProLiant convalidate con Windows Server 2019 e Hyper-V, è facile adottare la virtualizzazione.

 

Per saperne di più guarda il video: Soluzioni HPE SMB o Virtualizzazione con Windows Server 2019.

 

 

  1. In base ai test di penetrazione della sicurezza informatica condotti da una società di sicurezza esterna sui server HPE Gen10 e su tre importanti server concorrenti, settembre 2019.
Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.