HPE Blog, Italy
1753797 Membri
7308 Online
108803 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Windows Server 2019: il sistema operativo per la virtualizzazione e l’HCI

HPE ProLiant Gen10 e Windows Server® 2019 si sono guadagnati una reputazione grazie al loro funzionamento intuitivo.  Ma non bisogna confondere intuitivo con “facile” o “di base”. Windows Server 2019 è un sistema operativo ricco di funzionalità completo che consente alle aziende di tutte le dimensioni di prosperare, adottando alcuni degli ultimi progressi nel campo della tecnologia server. Ad esempio, il funzionamento congiunto dei server HPE ProLiant Gen10 e Windows Server 2019 rende più fruibile la virtualizzazione e l'infrastruttura iperconvergente (HCI), anche alle aziende con budget e risorse per il personale limitati.

 

 

Sono diversi i motivi per cui le piccole e medie imprese possono essere interessate alla virtualizzazione e all’HCI. In sostanza, entrambe le tecnologie consentono di consolidare e semplificare l’IT. Entriamo più a fondo nella questione

 

Virtualizzazione

Con la virtualizzazione, il software crea un pool di risorse che le applicazioni possono condividere, a differenza della configurazione tipica in cui le risorse sono dedicate ad applicazioni specifiche. Si tratta di una tecnologia testata nel tempo, che consolida più carichi di lavoro su un minor numero di server per ridurre i costi, dare maggiore flessibilità e uptime più lungo.

 

I server HPE ProLiant Gen10 che eseguono Windows Server 2019 con Hyper-V® sono perfetti per l'adozione o l'espansione della virtualizzazione in modo economicamente vantaggioso. Anche quando sono in esecuzione più carichi di lavoro sullo stesso server, le prestazioni delle applicazioni migliorano, grazie ai moderni progressi delle tecnologie server e sistema operativo. E la virtualizzazione può anche aiutare a ottimizzare i costi di licenza per un risparmio ancora maggiore.

 

Le soluzioni di virtualizzazione HPE per le piccole e medie imprese rendono ancora più semplice l’adozione della virtualizzazione. Si tratta di pacchetti di soluzioni convalidati, basati su server HPE ProLiant Gen10 e che eseguono Windows Server 2019 con Hyper-V. Tutto il lavoro di progettazione è stato fatto in anticipo e HPE pubblica le guide alla distribuzione e le configurazioni di riferimento con tutti i dettagli per iniziare.

 

HCI

L’HCI porta la virtualizzazione al livello successivo, perché consente di consolidare ambienti virtualizzati, storage software-defined e connessione di rete sullo stesso hardware per semplificare l'IT migliorando al contempo prestazioni, scalabilità e affidabilità. 

 

La tecnologia HCI avanzata è introdotta in Windows Server 2019. Queste tecnologie includono Storage Spaces Direct, storage-class memory, monitoraggio a livello cluster e supporto di memoria consistente. Le distribuzioni HCI possono essere gestite con Windows Admin Center (WAC), una piattaforma di gestione semplice, elegante e basata su browser che fornisce visibilità e gestione delle risorse, nonché l'estensione di Azure® direttamente nella stessa interfaccia.

 

HPE e Microsoft hanno collaborato per creare soluzioni HPE per Microsoft Azure Stack HCI con Windows Server 2019. Si tratta di configurazioni di soluzioni pronte all'utilizzo, basate su specifici server e componenti HPE ProLiant Gen10 convalidati da Microsoft HPE per offrire prestazioni solide e disponibilità elevata per HCI.

 

Tieniti aggiornato con le ultime novità di HPE OEM Windows Server, segui Coffee Coaching su:

Bonus Coffee Coaching: Le soluzioni HPE per Microsoft Azure Stack HCI with Windows Server 2019

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.