HPE Blog, Italy
1753970 Membri
7464 Online
108811 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Anche le imprese più piccole meritano un data storage più che buono

Dall’articolo Smaller Businesses Deserve Better Than “Good Enough” Data Storage di Vish Mulchand, Senior Director, Product Management & Marketing, HPE Storage, Hewlett Packard Enterprise

 

Nel mondo della tecnologia d’impresa, medium (10).jpgsoprattutto nelle piccole e medie imprese con necessità di storage entry-level, di solito le aspettative sullo storage non sono così grandi come richiesto da un mondo così veloce. 

Questo è un peccato perché il datacenter cambia velocemente e, insieme a lui, anche lo scenario delle tecnologie data storage. Sono tante le novità presenti sul mercato, in grado di fornire dei veri muscoli per la crescita e la competitività dell’impresa. Per anni, le aziende più piccole hanno dovuto rinunciare ai loro requisiti aziendali e tecnologici per problemi di complessità e costi. Questo non è più il caso oggi.

Perché sono necessari i muscoli?

Prendete ad esempio lo storage flash for example. Questa tecnologia è passata in maniera molto rapida da prodotto di fascia alta a prodotto mainstream, diventando, di fatto, una tecnologia standard per la grande impresa. Oggi è arrivato ad essere un requisito iniziale per le aziende con budget limitati.   

Flash aiuta le aziende a creare una miglior esperienza cliente, migliora la produttività degli utenti e risponde più rapidamente alle opportunità.

Lo stesso andamento lo possiamo notare nello storage software-defined e nell’iperconvergenza, oggi acquistabili anche nelle PMI.  

Perché “abbastanza buono” non è abbastanza?

Guardando intorno al mondo dell’industria, ci sono aree dove le aziende stanno ricorrendo l’una contro l’altra. Rimanendo nel vostro settore, troverete molti modi di essere creativi, In alternativa, potete trovare dei posti dove i vostri concorrenti sono già in movimento grazie a una tecnologia all’altezza della situazione e in grado di tenervi in posizione di vantaggio.  

Il vostro fornitore può aiutarvi nella crescita?

I responsabili IT delle PMI devono sentire costantemente i fornitori di storage e chiedere loro di mostrare i loro prodotti per raggiungere gli obiettivi prefissati. I fornitori devono essere pronti a mostrare una gamma di soluzioni in grado di:

  • Accelerare le applicazioni degli ambienti digitali moderni senza costi eccessivi
  • Fornire massima semplicità di gestione
  • Fornire protezione dati end-to-end, proteggendo l’accesso ai dati e l’integrità
  • Scalare in modalità modulare in base alla crescita aziendale

In questo campo HPE offre prodotti molto innovativi. Cliccate su questi link per conoscerli meglio.

Storage su disco HPE: https://www.hpe.com/it/it/product-catalog/storage/disk-storage.html

HPE 3PAR StoreServ Storage: https://www.hpe.com/it/it/storage/3par.html

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.