HPE Blog, Italy
1752374 Membri
6211 Online
108787 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Aumentare la crescita con l’hyper-converged

 

Dall’articolo Boost business growth with hyper-converged di Adrienne Jane HPE20160525446_800_0_72_srgb.jpgBurke

 

L’IT deve essere uno strumento di supporto della crescita aziendale, non un problema. Se tutte le complicazioni legate all’infrastruttura IT vi ostacolano la possibilità di aprire un nuovo ufficio, forse è arrivato il momento di considerare i vantaggi di un sistema hyper-converged.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa configurazione.

Definizione di "hyper-converged"

Secondo Grand View Research, un sistema hyper-converged consiste in “un’architettura basata sul software che mette insieme risorse storage, di elaborazione, di virtualizzazione e di rete chiavi in mano.”

Grand View, che ha recentemente condotto un’indagine sul mercato dei sistemi hyper-converged, prevede un incremento della domanda di sistemi iperconvergenti, grazie alla loro capacità di ridurre i costi dell’IT e migliorare la protezione dei dati. In particolare, le aziende intervistate sostengono che l’iperconvergenza possa migliorare l’efficienza operativa dei servizi IT e incrementare l’utilizzo dei server virtuali sia in remoto che nelle filiali.

Conoscere i vantaggi

Si potrebbe parlare per giorni dei vantaggi dei sistemi hyper-converged, ma quello che vogliamo fare è concentrarsi sul perseguimento dei seguenti obiettivi:

  1. Migliorare l’efficienza operazionale dell’IT. Un sistema iperconvergente è veloce da implementare e facile da gestire. Se i sistemi sono completi e fanno capo a un singolo fornitore, gli utenti non hanno bisogno di installarlo o gestire server, software virtuale o strumenti di gestione separatamente. Invece di passare settimane o mesi a configurare l’infrastruttura per lavorare in remoto, è possibile installare un sistema hyper-converged in poche ore.
  2. Ridurre i costi dell’IT. Siccome tutto viene fornito chiavi in mano, non è necessario fare tanti acquisti ulteriori per mantenere i dispositivi IT sotto controllo. Un birrificio artigianale di San Diego, fonte BizTech, è riuscito a eliminare 22 server sostituendoli con 4 sistemi hyper-converged.
  3. Migliorare la protezione dei dati. Un altro vantaggio dei sistemi hyper-converged system è l’affidabilità. Alcune applicazioni hyper-converged sono in grado di replicare i dati automaticamente ai dispositivi centrali, evitando maggiori costi di hardware e banda e migliorando la continuità operativa. Se avete più di un sistema remoto, l’hyper-converged può aiutarvi a implementare infrastrutture in piccoli blocchi facili da gestire a livello centrale.
  4. Aumentare l’utilizzo dei server virtuali. Mark Potter, senior vice president e chief technology officer della divisione Enterprise Group di Hewlett Packard Enterprise, ha sottolineato che “i sistemi Hyper-converged offrono la potenza necessaria per implementare infrastrutture desktop di successo.” I sistemi Hyper-converged inoltre “offrono capacità di implementazione rapida in grado di semplificare le complessità legate agli ambienti remoti e ai collegamenti con le filiali.”

Quando parliamo di crescita del business, hyper-converged è la risposta per una facile espansione. Questo sistema offre una gamma di vantaggi ideali per qualsiasi tipo di impresa. Pensate già oggi a come programmare la vostra giornata di lavoro per voi e per l’IT team.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.