IT e Trasformazione Digitale
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come effettuare il Downgrade con Windows Server 2012

MassimilianoG

Windows Server 2012 rappresenta l’offerta ideale per ambienti IT cloud. Nonostante ciò, alcuni dei vostri clienti, per motivi di legacy, avranno bisogno di fare un downgrade di Windows Server 2012.

 

I diritti di downgrade di Windows Server 2012 permettono l'utilizzo delle versioni precedenti di un server software, ad esempio Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2008, fino a quando viene ulitimato il passaggio all'ultima versione di Windows Server.

 

Vediamo insieme a Steven Bark, HP OEM Windows Server Product Manager, come funziona il downgrade di Windows Server 2012.

Il video è disponibile coi sottotitoli in italiano; per attivarli cliccare su "cc" e poi su "italiano" 

 

 

Quello che bisogna sapere è che ogni licenza di Microsoft Windows Server include il diritto di utilizzo di una versione precedente, ma non tutte le licenze danno la possibilità di ottenere media e keys per il downgrade. Per esempio, non esistono media e keys di downgrade per le licenze Microsoft COEM. Comunque con HP potete ottenere i programmi necessari quando acquistate una licenza HP OEM Windows Server 2012.

 

I clienti possono acquistare Windows Server 2012 in versione HP OEM insieme alla loro piattaforma HP ProLiant preferita e richiedere il kit di downgrade, che include media e keys forniti al momento dell'acquisto. Questo permette ai clienti di avere una soluzione completa tramite un solo semplice step.

 

Se un cliente possiede già un HP Windows Server kit è possibile effettuare il downgrade direttamente dai canali HP. Per farlo basta presentare una prova d'acquisto delle licenze Windows Server(una fattura o un'etichetta COA) e richiedere il media kit e le keys.

 

Se siete rivenditori HP e non avete disponibili i kit di downgrade, potete comunque richiederli una volta che avete venduto delle licenze HP OEM Windows Server 2012 su richiesta dei vostri clienti.

 

Il downgrade delle versioni OEM di Windows Server si può effettuare tramite i canali HP nelle seguenti modalità:

-          passare da Windows Server 2012 Datacenter a Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2008 Datacenter, Enterprise o Standard

-          passare da Windows Server 2012 Standard a Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2008 Enterprise o Standard.

 

Per saperne di più vi invitiamo a leggere l’infografica che trovate nell’articolo Effettuare il downgrade di Windows Server 2012

 

 

portal_logo.png

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing

Commenti
Biondi Nicolò

Salve, si richiedono info ed eventuali contatti in merito al Downgrade di Windows Server 2012 R2 STD acquistato in data 19/12 presso il nostro distributori di riferimento, Esprinet S.p.A. , all'equivalente versione 2008.

 

Cordianli Saluti

 

Nicolò Biondi

MassimilianoG
Salve Nicolo', La ringraziamo molto per averci contattato. Per maggiori informazioni sull'argomento dei diritti di downgrade La invitiamo a leggere il seguente post https://community.hpe.com/t5/Coffee-Coaching-in-Italiano/Conoscete-i-vostri-diritti-di-downgrade/ba-p/6867587#.WHTwbBsrKUk Per ulteriori informazioni e assistenza può eventualmente contattare direttamente il distributore di riferimento. Cordiali Saluti, Massimiliano Galeazzi
Eventi
Read for dates
HPE Webinars - 2019
Find out about this year's live broadcasts and on-demand webinars.
Maggiori informazioni
Read for dates
HPE at 2019 Technology Events
Learn about the technology events where Hewlett Packard Enterprise will have a presence in 2019.
Maggiori informazioni
Visualizza tutto
Novità
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Visualizza tutto