HPE Blog, Italy
1753844 Membri
7254 Online
108806 Soluzioni
Nuovo articolo
MassimilianoG

Digital Disruption: un’occasione d’oro per innovare

Jan-2.jpg

Dall’articolo Digital Disruption a Golden Opportunity for Innovation di Jan Zadak, Senior Vice President and General Manager Enterprise Services EMEA HPE

 

Nell’economia di oggi, l’obiettivo delle imprese è quello di sconvolgere per non rimanere sconvolti. Le grandi imprese si stanno chiedendo come fare a cambiare per diventare i nuovi Uber o Airbnb.

Secondo una ricerca di IDC, un terzo delle imprese rischia di essere fuori mercato se non comincia a trasformarsi. Mentre negli ultimi decenni si sono digitalizzati molti aspetti tipici delle operazioni aziendali, quello a cui siamo oggi di fronte è piuttosto un mutamento sismico dei modelli di business, noto anche come “digital disruption”.

HiRes-677x339.jpg

La disruption si presenta sia come un invito ad agire che come un’opportunità per innovare, portando le aziende di qualsiasi settore a compiere azioni urgenti. A Hewlett Packard Enterprise offriamo un’ottima assistenza per le aziende che vogliono intraprendere il loro viaggio nella trasformazione digitale e creare un nuovo business; sappiamo quanto le innovazioni nella tecnologia offrano opportunità uniche per nuovi concorrenti e nuove sfide per le aziende già consolidate. E noi siamo sempre focalizzati sul cliente.

Con il nuovo mondo mobile e sempre connesso, i consumatori sono sempre più liberi. Possono comprare qualsiasi servizio in qualsiasi maniera, quando vogliono e ovunque vogliano. L’ipermobilità, dove sempre più device e persone sono connesse, cambia e velocizza il modo di fare impresa e il modo di condurre la nostra vita. Cambiamento e accelerazione, entrambi allo stesso tempo!

Affari e innovazione tecnologica sono sempre stati molto importanti per rimanere competitivi e efficaci sul mercato. Oggi, il bisogno di innovarsi è diventato ancora più urgente per via della digital disruption. Qui in HPE abbiamo un nuovo imperativo: l’innovazione è al centro dell’interazione con i nostri clienti ed è parte integrante del processo di impegno col cliente.

 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Digital Marketing Lead at HPE Alliances. Managing Coffee Coaching, the HPE-Microsoft reseller community with all the news about SMB.