HPE Blog, Italy
1753823 Membri
8965 Online
108805 Soluzioni
Nuovo articolo
ValentinaG

HPE Discover More: scopri la data driven society

Si parla spesso di innovazione digitale e tecnologica ma stare al passo con le novità di questo mondo in continua espansione non è facile. HPE ha deciso, da 5 anni a questa parte, di rendere accessibile questo tipo di informazioni in un evento unico nel nostro territorio: HPE Discover More è un’opportunità per partner, clienti, e curiosi di essere informati sulle ultimissime novità e tendenze in ambito tecnologico.

Siamo di fronte ad una vera e propria digital transformation, ovvero il processo di integrazione della tecnologia digitale in tutte le aree di business, e la conseguente trasformazione del modo di operare e di approcciarsi ai valori del cliente. È anche e soprattutto un cambiamento culturale, che richiede il sapersi raffrontare continuamente a nuove sfide e sperimentare, senza aver paura di fallire.

L’innovazione digitale, infatti, ci pone di fronte a nuovi ed interessanti fenomeni, quali la crescita esponenziale dei dati: si parla di big data analytics, con nuovi metodi ed applicazioni in grado di leggerli ed analizzarli, e proprio grazie alla potenza del cloud ibrido sarà accessibile a tutti l’elaborazione di questo grande volume di dati in continua espansione.

Ci troviamo oggi in quella che viene definita economia delle idee, in cui il tempo di trasformazione delle stesse in prodotti reali è sempre più ristretto e rapido. I dati governano la nostra vita e la società in cui viviamo, possono facilitarci le attività quotidiane, dal punto di vista amministrativo, sanitario, scolastico e lavorativo. Prendersene cura, saperli adeguatamente conservare, mantenere ed eventualmente trasformare o trasferire è fondamentale. Le soluzioni altamente tecnologiche oggi permettono di farlo. Scegliere in modo adeguato può fare la differenza. Per questa ragione al Discover More, che si terrà il 14 e 15 Maggio al Milano Congressi, si parlerà di data driven society, ovvero della società guidata dai dati. Questa nuova società necessita di un’infrastruttura tecnologica che permette di estrarre valore dalla grande mole di dati che abbiamo a disposizione. Per questo motivo, esperti altamente qualificati ci racconterranno quali sono le strategie e soluzioni per mantenersi sempre super competitivi in questo mercato in continua crescita.

Tra i temi di maggiore interesse di cui si parlerà all’evento,  troviamo l’Industria 4.0, o la cosidetta quarta rivoluzione industriale, che porterà le aziende ad una produzione del tutto automatizzata ed interconnessa, tramite l’utilizzo dei big data, machine learning, cloud computing, internet of things e molto altro ancora. Attraverso l’automazione industriale, che integra le nuove tecnologie, sarà possibile migliorare le condizioni lavorative ed aumentare la qualità produttiva.

Verranno approfonditi i restroscena dell’AIl’intelligenza artificiale e come rende unica l’esperienza ai clienti. Con essa, è possibile attribuire alle macchine capacità prettamente umane come pensare, ragionare, apprendere. I numerosi ambiti applicativi e le nuove soluzioni connesse all’AI rendono l’esperienza per il cliente unica ed indimenticabile.

Un argomento di grande attualità ai giorni nostri riguarda inoltre i 5G, cui vantaggi principali sono la maggiore velocità e minor latenza. I campi di applicazione sono molteplici: le smart cities ne beneficieranno sicuramente, così come l’Internet of Things, ma anche la sanità, l’ambiente ed il turismo possono approffittare delle numerose possibilità connesse all’utilizzo del 5G. È una vera e propria rivoluzione che permetterà ai partner e clienti di accellerare il loro business sotto numerosi punti di vista. 

Durante l’evento HPE Discover More, sarà possibile affrontare questi e molti altri argomenti attraverso dei tour tecnologici con i vari sponsor, clienti, partner, università e tanti altri ancora. Sarà un evento altamente formativo ed informativo e prenderne parte è un’opportunità unica. HPE Discover More avrà luogo al Milano Congressi, il MiCo, il 14 Maggio per clienti e partner ed il 15 maggio, giornata dedicata esclusivamente ai partner di canale. Ci si può registrare al seguente link: https://segreteria-eventi.it/2019016/app/programmaHPE_14_15maggio.jpg

 

 

0 Kudos
Informazioni sull'autore

ValentinaG

Channel Communication Support