IT e Trasformazione Digitale
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il duo dinamico: HPE Gen10 + Windows Server 2016- #1: Le versioni di Windows Server 2016

MassimilianoG

Nel post “Più forti insieme: HPE ProLiant Gen10 + Windows Server 2016” abbiamo scritto dei vantaggi di HPE ProLiant Gen10 e Windows Server 2016 in termini di sicurezza ed efficienza e di come questa coppia possa portare un grande valore aggiunto a te e ai tuoi clienti. Qui invece facciamo un ulteriore passo in avanti e vi diamo un consiglio su come abbinare i vari server con le 3 versioni di Windows Server 2016 (Essentials, Standard e Datacenter).

 

 

Prima di arrivare ai nostri consigli, vogliamo assicurarci di essere a conoscenza delle 3 versioni di Windows Server 2016 e di sapere a quale scenario aziendale appartiene ciascuna di essa. Dopo tutto, prima di determinare il cliente ideale per una determinata coppia Windows Server/HPE ProLiant Gen10 è importante comprendere le specifiche di ogni versione di Windows Server 2016.

Questo grafico è utile per confrontare ciascuna versione.

Windows Server 2016.jpg

 

Windows Server 2016 Essentials

Windows Server 2016 Essentials è ideale come primo server per le PMI che vogliono connettersi al cloud e necessitano di una struttura IT di base. Supporta fino a 25 utenti o 50 dispositivi e non richiede Client Access Licenses (CAL). Essentials offre un’istanza fisica e una virtuale e supporta server a uno o due processori. Windows Server 2016 Essentials è una buona opzione per i clienti che stanno utilizzando al momento l’edizione Foundation, non disponibile con Windows Server 2016.

Questa versione di Windows Server 2016 si abbina perfettamente con:

 

Windows Server 2016 Standard

Per i clienti PMI le cui esigenze IT sono in crescita e per coloro che sono alla ricerca di funzionalità avanzate, supporto per un molteplice numero di uffici e una maniera flessibile di virtualizzare il loro ambiente, Windows Server 2016 è una grande opzione. Standard include diritti di utilizzo per due sistemi operativi o macchine virtuali e, in alternativa, consente di avere due container Hyper-V, una volta concessi in licenza tutti i core del server. Per ogni 2 macchine virtuali aggiuntive, tutti i core del server devono essere di nuovo messi in licenza. Il numero di utenti per i Windows Server Containers è illimitato e Windows Server 2016 Standard consente accesso illimitato a utenti e dispositivi con le appropriate Client Access Licenses (CAL).

Per Windows Server 2016 raccomandiamo i seguenti server:

 

Windows Server 2016 Datacenter

Ultimo ma non meno importante, Windows Server 2016 Datacenter è la scelta ideale per le aziende di tutte le dimensioni con importanti carichi di lavoro IT e che richiedono storage avanzato, virtualizzazione e implementazione di applicazioni. Datacenter è la versione di Windows Server 2016 più completa e offre molte funzionalità non disponibili con Standard e Essentials, come Shielded Virtual Machines, Software-defined Networking, Storage Spaces Direct e Storage Replica senza restrizioni. Inoltre, Windows Server 2016 Datacenter fornisce diritti illimitati per sistemi operativi virtuali o, in alternativa, container Hyper-V, una volta che tutti i core fisici del server vengono concessi in licenza.

Tra le coppie server HPE ProLiant Gen10 consigliate abbiamo:  

 

Per ulteriori informazioni sui server consigliati per ogni versione di Windows Server 2016, tieni d’occhi i prossimi post.

 

L’imminente fine del supporto per Windows Server 2008 è il momento perfetto per fare un controllo con i clienti, chiedere informazioni sui loro piani di migrazione e informarli dei vantaggi del passaggio a Windows Server 2016 su server HPE ProLiant Gen10.

 

 

 

Hai domande sui prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft, su Windows Server 2016 o sui server HPE? Entra nella community di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

Seguici su Twitter | Unisciti al gruppo LinkedIn Clicca Mi Piace su Facebook | Guardaci su YouTubeMandaci una mail 

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing

Eventi
June 18 - 20
Las Vegas, NV
HPE Discover 2019 Las Vegas
Learn about all things Discover 2019 in  Las Vegas, Nevada, June 18-20, 2019
Maggiori informazioni
Read for dates
HPE at 2019 Technology Events
Learn about the technology events where Hewlett Packard Enterprise will have a presence in 2019.
Maggiori informazioni
Visualizza tutto
Novità
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Inviato a (not sure about this translation, which is the context?):
Autore originale:
Visualizza tutto