IT e Trasformazione Digitale
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le coppie HPE ProLiant Gen10 + Windows Server 2016

MassimilianoG

Coffee Coaching loves HPE + Microsoft.jpg

Febbraio è il mese dell’amore, si mandano tanti messaggi e si parla spesso di coppia ideale. È con questo spirito che abbiamo pensato di prendere le varie edizioni di Microsoft Windows Server 2016 e di metterle insieme con il server HPE ProLiant Gen10 ideale. Continua a leggere e scopri le migliori combinazioni.

 

 

Microsoft Windows Server 2016 Essentials + HPE ProLiant MicroServer Gen10
Per i vostri clienti alla ricerca di un server e di un sistema operativo entry-level, la miglior coppia è HPE ProLiant MicroServer Gen10 con Microsoft Windows Server 2016 Essentials in esecuzione. MicroServer Gen10 è un server compatto e facile da usare e può essere collocato quasi ovunque grazie alla sua piccola dimensione e alla sua silenziosità. Oltre alle sue dimensioni e al volume, la sua facilità di installazione e di servizio lo rendono ideale per le PMI.

 

Da abbinare a MicroServer ti raccomandiamo Microsoft Windows Server 2016 Essentials, un sistema operativo server flessibile, a basso costo e facile da usare, ideale per le piccole aziende con un massimo di 25 utenti e di 50 dispositivi. Questa edizione di Windows Server 2016 continua a seguire il modello di licenza basato sul processore come nelle versioni passate, non richiede CAL e, molto importate, è l’ideale per i clienti che utilizzano o utilizzavano l’edizione Foundation, non più disponibile con Windows Server 2016.

 

 

 

MGettyImages-640955236_medium.jpgicrosoft Windows Server 2016 Standard + HPE ProLiant ML110 Gen10
Avete clienti alla ricerca di un server tower e di un sistema operativo in grado di soddisfare le crescenti esigenze delle loro PMI? La soluzione migliore è HPE ProLiant ML110 Gen10, un server tower avanzato in grado di offrire eccezionali prestazioni, espansione e capacità di crescita (a costi contenuti) con Microsoft Windows Server 2016 Standard. Il server ML110 Gen10 è dotato di un fattore di forma tower a processore singolo che può essere inserito anche in un armadio per server rack utilizzando 4,5 U di spazio nel rack. Include fino a cinque slot PCIe e spazio sufficiente per un’espansione a 8 unità disco LFF (Large Form Factor) o 16 unità SFF (Small Form Factor).

 

Windows Server 2016 Standard, a differenza dell’edizione Essentials, segue un modello di licenza diverso, non più basato sul processore, ma sul core. L’edizione Standard offre spazio a un numero illimitato di utenti o dispositivi (in base alle CAL) e supporta fino a due macchine virtuali, una volta licenziati tutti i core. Per ogni due macchine virtuali aggiuntive è necessario licenziare tutti i core presenti nel server.  

 

 

Microsoft Windows Server 2016 Datacenter + HPE ProLiant DL380 Gen10

I clienti che hanno bisogno di una soluzione server sicura e progettata per il cloud apprezzeranno il server HPE ProLiant DL380 Gen10 in coppia con Microsoft Windows Server 2016 Datacenter. Il server più venduto al mondo è stato ulteriormente migliorato con l’introduzione di HPE ProLiant DL380 Gen10. Questo server rappresenta l’ultima generazione in termini di sicurezza, prestazioni ed espandibilità e viene fornito con la serie completa di HPE Technology Services, garantendo in tal modo affidabilità, riduzione dei rischi e consentendo ai clienti di ottenere agilità e stabilità.

 

Windows Server 2016 Datacenter è l’ideale per gli ambienti ad elevata virtualizzazione e per i datacenter software-defined. Non solo Datacenter offre maggiore supporto per le macchine virtuali rispetto all’edizione Standard (Datacenter fornisce diritti illimitati per le macchine virtuali), offre anche diverse nuove esclusive funzionalità come Shielded Virtual Machines, software-defined networking, Storage Spaces Direct, Storage Replica e altre ancora. Come per l’edizione Standard, anche Windows Server 2016 Datacenter segue il modello di licenza basato sul core e richiede sia licenze core che CAL.

 

Adesso che hai scoperto quali sono gli abbinamenti ideali secondo noi, vogliamo sentire il tuo parere! Quale server HPE ProLiant Gen10 si abbina meglio con le varie edizioni di Microsoft Windows Server 2016?

 

 


Hai domande sui prodotti e le soluzioni HPE OEM Microsoft, su Windows Server 2016 o sui server HPE? Entra nella community di Coffee Coaching per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità HPE OEM Microsoft e interagire con gli esperti HPE e Microsoft.

Seguici su Twitter | Unisciti al gruppo LinkedIn Clicca Mi Piace su Facebook | Guardaci su YouTube

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing