IT e Trasformazione Digitale
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Matchmaker parte 2: HPE ProLiant Gen9 + Microsoft Windows Server Standard

MassimilianoG

 

Nella p2016-02-22 Matchmaker Series part 2- HPE ProLiant Gen9 + Microsoft Windows Server 2016 Standard edition.jpgrima parte della serie Matchmaker ci siamo occupati degli aspetti generali riguardanti la grande coppia Hewlett Packard Enterprise + Microsoft. Oggi ci occuperemo invece, in maniera più specifica, della coppia server HPE ProLiant Gen9 + Microsoft Windows Server 2016 Standard, dando una piccola descrizione dell’edizione Standard, per poi passare ai server HPE ProLiant Gen9 che meglio si abbinano a questo sistema operativo.

 

Microsoft Windows Server 2016 Standard

Microsoft Windows Server 2016 Standard è un’ottima scelta per i clienti PMI che richiedono funzioni avanzate, supporto per più uffici e una via flessibile per virtualizzare il loro ambiente. L’edizione Standard supporta un numero illimitato di utenti/device (in base alle CAL) e fino a 2 macchine virtuali. Windows Server 2016 Standard utilizza un modello di licenza basato sui core, a differenza delle vecchie edizioni di Windows Server Standard con modelli di licenza basati sui processori. Tutte le info sui modelli di licenza le trovate sul post La struttura delle licenze core di Microsoft Windows Server 2016.

 

HPE OEM Microsoft Windows Server 2016 Standard è disponibile direttamente o tramite rivenditore HPE in diverse modalità:

  • Microsoft Windows Server 2016 Standard Edition Pre-Installed (FIO) UEFI 16 Core
  • Microsoft Windows Server 2016 Standard Edition Not Pre-Installed (FIO Npi) 16 Core
  • Microsoft Windows Server 2016 Standard Edition 16 Core Reseller Option Kit (ROK)
  • Microsoft Windows Server 2016 Standard Edition Additional License 16/4/2 Core

 

HPE ProLiant Gen9

Forse non c’è neanche bisogno di dire che HPE ha a disposizione molti server in grado di abbinarsi perfettamente all’edizione Standard di Microsoft Windows Server 2016. Vediamo più da vicino in questo post i server HPE ProLiant Gen9 Rack e Tower della serie 100, un’ottima opzione da abbinare a Microsoft Windows Server 2016 Standard in quanto ideali per ambienti con maggiore utilizzo di virtualizzazione e con carichi di lavoro di tipo generale. Inoltre sono perfetti per le PMI che cercano il giusto mix tra funzioni di calcolo e storage.

 

HPE ProLiant DL120 Gen9 Server.jpgHPE ProLiant DL120 Gen9 fornisce progettazione di classe enterprise in un formato ad alta densità socket 1U/1 e offre una combinazione di ridondanza, prestazioni ed espandibilità.

 

HPE ProLiant DL160 Gen9 Server.jpgHPE ProLiant DL160 Gen9 è il server 2P 1U di nuova generazione che sostituisce il server DL360e Gen8. Offre il giusto equilibrio tra prestazioni e storage, rispetta i vincoli di budget e soddisfa le esigenze di diversi tipi di clienti.

 

HPE ProLiant DL180 Gen9.jpgHPE ProLiant DL180 Gen9 è il nuovo standard per la crescita delle esigenze dei data center e fornisce un server 2U ottimizzato, progettato per offrire il giusto equilibrio tra espandibilità, prestazioni, affidabilità e facilità di gestione in uno chassis compatto.

 

HPE ProLiant ML110 Gen9 Server.jpgHPE ProLiant ML110 Gen9 è un piccolo e silenzioso server tower con ottime prestazioni, possibilità di espansione e crescita a un prezzo accessibile, in grado di soddisfare le esigenze di elaborazione delle piccole e medie imprese.

 

HPE ProLiant ML150 Gen9 Server.jpgHPE ProLiant ML150 Gen9 offre il giusto mix tra prestazioni, prezzo e espandibilità per soddisfare le esigenze delle aziende in crescita e attente al budget. Progettato come server tower a due socket, è il tower fatto su misura per prestazioni e espandibilità che permette all’azienda di crescere in base alle necessità, con un piccolo investimento inziale e coprendo una larga gamma di applicazioni e carichi di lavoro, soddisfando le esigenze di tutti i clienti, dalle più sofisticate PMI alle grandi aziende.

 

Volete saperne di più su HPE ProLiant Gen9 + Microsoft Windows Server 2016? Visitate https://www.hpe.com/it/it/product-catalog/detail/pip.microsoft-windows-server-2016.1009480090.html e assicuratevi di seguire i canali social di Coffee Coaching:

 

Leggete anche:

HPE ProLiant Gen9 + Windows Server 2016 Matchmaker - Parte 1

Massimiliano Galeazzi
0 Kudos
Informazioni sull'autore

MassimilianoG

Marketing